• User Attivo

    Accedere alla pagina web di configurazione del modem router

    Per motivi che tecnicamente non saprei spiegare bene, non riesco più ad accedere alla pagina web di configurazione del modem router. Prima mi collegavo digitando nel browser l'indirizzo del gateway predefinito, ma adesso non ci riesco più. Mi sapreste aiutare a capire il problema? Grazie.


  • Moderatore

    Il problema è circoscritto all'accesso alla configurazione? Riesci comunque a navigare?

    Specifica che modello di modem/router stai utilizzando che magari qualcuno lo conosce e ti sa dare un suggerimento.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta. Dunque, navigo perfettamente. Il problema è circoscritto al p2p e nella fattispecie a emule, in quanto riscontro id basso. Il modem è un Cisco - WRT54GL Linksys. Faccio presente che il modem principale è al piano di sotto e ho tirato un cavo al piano di sopra dove tramite un modem-router wifi ho collegato il mio computer via cavo e poi ci sono altri dispositivi collegati con wifi.
    Sono entrato nella pagina di configurazione del router abilitando le porte TCP e UDP. In teoria sembrerebbe che tutto sia configurato nel migliore dei modi però emule è sempre con id basso. Diciamo che la più più che altro è una questione di principio ... non sono un grande utilizzatore di emule ma voglio ugualmente riuscire a mettere questo benedetto-maledetto id alto. La parola agli esperti ...


  • User Newbie

    Le porte andrebbero "aperte" sul ruoter che si interfaccia sulla rete esterna quindi se non ho capito male il modem del piano di sotto.