- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Modifica script simile al jcarousel
-
Modifica script simile al jcarousel
Utenti!
Dovrei modificare questo script, praticamente è uan sorta di jcarousel, con effetto di opacità quando il mouse è sopra ogni singolo box.Il problema è che lo scroller va sempre all'infinito, è invece vorrei o limitatorlo al numero di elementi definiti nella variabile $num oppure permettere il funzionamento dell'overlay all'infinito.
Ecco qui il codice
$num = mysql_num_rows($query); <div id="scroller"> //Dentro un ciclo while ho: $vetrina = "ciò che devo stampare!!!"; </div> <script> function imgTrans(){ $(".box").mouseenter(function(){$(this).children("img").fadeTo('fast',0.3);}) .mouseleave(function(){$(this).children("img").fadeTo('fast',1);}); } imgTrans(); var left = 0; var right = <?php echo $num*1.7; ?>; $("#scroll-left").click(function(){ if(left > 0){ $("#scroller").animate({"left":"+=3%"}, "slow"); left = left - 1; right = right + 1; } }); $("#scroll-right").click(function(){ if(right > 0){ $("#scroller").animate({"left":"-=3%"}, "slow"); right = right - 1; left = left + 1; var testo = $("#scroller").html() + "<?php echo addslashes($vetrina); ?>"; $("#scroller").html(testo); imgTrans(); } }); </script>
Grazie!
-
Utenti, alla fine ho sostituito quello script con il jcarousel!
Funziona molto meglio, il problema, se provate anche voi è che quando cliccando verso destra è che:
-
nonostante abbia messo nella select order by id, dopo il numero 1 mi da il numero invece di ricominciare dal 10!
-
se scorro ancora verso destra, arrivando al numero 1 non continua la rotazione, ma è come se si blocca...nello script ho messo wrap: 'circular'
-
se guardate il codice, noterete che inserisce un sacco di elmenti <li... vuoti, senza nulla...e non capisco come mai? Nel mio caso dovrebbe essere solo 10!
Com'è possibile?
Sapreste dirmi come poter risolvere?
Grazie!
-