• User

    Richiesta aiuto gestione dominio

    Vorrei capire se ci sono differenze e quali delle due soluzioni (ammesso che una delle due se non tutte e due siano giuste) sia la migliore:

    • La situazione è dominio gestito da un registrar contenuti web gestiti da un provider diverso dal registrar

    • Il provider mi ha dato spazio, indirizzo IP e dominio temporaneo del tipo nome.nomeprovider. com

    • Devo a questo punto far si che il dominio punti e si linki con lo spazio web e i contenuti ospitati

    • Da pannello di gestione del dominio sul sito del registrar mi si presentano 2 soluzioni:

    • host name "@" - IP ADDRESS/URL inserisco l'indirizzo IP del provider - RECORD TYPE "A" (Address)
      host name "www" - IP ADDRESS/URL inserisco il medesimo indirizzo IP del provider - RECORD TYPE "A" (Address)

    • host name "@" - IP ADDRESS/URL inserisco l'indirizzo IP del provider - RECORD TYPE "A" (Address)
      host name "www" - IP ADDRESS/URL inserisco il miodominio. net. - RECORD TYPE "CNAME" (Alias)

    Tralasciando che avendo cambiato i DNS dal vecchio registrar/hosting a quelli del nuovo registrar e che al momento (36 ore+) rimango nell'oblio del nulla... Il mio dubbio è su quale delle due configurazioni proposte sia quella più giusta.


  • User Attivo

    Per il poco che ne so di zona dns, io opterei per la prima opzione.

    Così, a naso, la seconda genererebbe un loop che bloccherebbe il raqggiungimento del sito. Ma di sicuro qualcun altro qui può essere più preciso.


  • User

    Grazie davello, nel dubbio provando la prima opzione con IP sia per "@" che per "www" entrambi impostati come A (Address) il sito funziona finalmente (dopo 48ore di oblio) e da log vari non da nessun problema.

    Rimango sintonizzato sulla discussion per capire meglio la questione se qualcuno vorrà spiegarla.