• User Newbie

    Problema contratto con operatore 3

    Buongiorno,
    io ho il seguente problema:
    Ho sottoscritto un contratto "Scegli 20" con l'operatore telefonico 3.
    Questo contratto prevede una ricarica automatica mensile di 20? prelevata dalla carta di credito.
    Il pagamento accettato è solo e soltanto carta di credito.
    A dicembre la mia carta di credito è stata clonata e quindi ho dovuto bloccare la mia carta.
    Mi è stata emessa dalla mia banca una nuova carta di credito della stessa tipologia della precedente.
    Ho provveduto a comunicare alla tre la nuova carta di credito, però mi è stata rifiutata perchè da i loro sistemi risulta una carta di credito ricaricabile.
    Mi sono informato dalla banca e mi hanno assicurato che la mia carta di credito è della stessa tipologia della precedente e quindi una normale carta di credito del circuito VISA.
    Ho contattato nuovamente la 3 più volte e mi hanno richiesto di inviare un fax con il codice della nuova carta di credito perchè gli operatori non potevano fare nulla.
    Sono stato ricontattato chiedendo un'altro fax con la fotocopia della mia carta di credito. Ho inviato nuovamente il fax e a quest'ultimo non ho ricevuto piu risposta.
    Mi sono anche recato in un centro tre dove ho spiegato il mio problema e loro hanno contatto gli operatori tre dal loro canale commericale, dove è stato spiegato che il problema è dovuto dal fatto che la tre non ha rinnovato l'accordo commerciale con la carta di credito della mia banca ING Direct, e che quindi non possono fare nulla.
    Io quindi mi ritrovo con una situazione debitoria aperta, con una quasi sicura sospensione del mio numero telefonico con cui ci lavoro e con un contratto firmato e attivato con una carta di credito e che ora non è piu accettata, l'unica soluzione sarebbe quella di aprire un'altro conto bancario con un'altra banca, ma non è normale che io debba aprire un conto corrente per un abbonamento telefonico. Inoltre avrei avuto lo stesso problema se la mia carta fosse regolarmente scaduta visto che le carte hanno una valenza di 24 mesi mentre il mio contratto ha una scadenza di 30 mesi.

    Come mi devo comportare per risolvere questo problema? Ci sono i termini per annullare questo contratto visto che di fatto stanno cambiando i termini del contratto da me sottoscritto non accettando la carta di credito con la quale ho firmato?

    Grazie.


  • User

    Se l'operatore non risolve il problema potrebbe avviare una procedura di conciliazione che in genere è molto efficace per smuovere le acque con le compagnie telefoniche


  • User Newbie

    Come dovrei procedere per avviare questa procedura?