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    Preventivalo.it: il web è lo strumento più efficace per trovare nuovi clienti

    A 10 mesi dal lancio del nuovo marketplace, il fatturato generato per le imprese è di oltre 500.000 euro.

    VICENZA, 5 febbraio 2013 - In tempi di crisi è importante investire in promozione. Lo disse Steve Jobs (il fondatore di Apple) in uno dei suoi discorsi: “Investire in pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”. Ancora più importante è scegliere oculatamente come investire il proprio budget pubblicitario, analizzando quali sono gli strumenti più efficaci per il proprio business.

    Da qualche mese, imprese e professionisti possono sfruttare le potenzialità del web per entrare in contatto con nuovi clienti grazie ad una nuova piattaforma: www preventivalo.it. Il funzionamento è molto semplice: i clienti inseriscono gratis e senza impegno il lavoro da eseguire e la richiesta di preventivo viene inviata in automatico a tutte le imprese e professionisti che lavorano nella città indicata dall'utente.
    Grazie ai dettagli specificati dal cliente, le aziende potranno inviare preventivi mirati e promuovere quindi la propria attività ad un target fortemente interessato. Il cliente invece potrà ricevere e confrontare più preventivi e controllare la reputazione delle imprese grazie ai feedback dei clienti precedenti.

    Le imprese registrate possono gestire in autonomia i propri dati, scegliere i settori professionali e la zona di lavoro in un certo raggio (fino a 1.000 km) dalla propria sede. Dal mese di febbraio 2012 quando è stato presentato Preventivalo.it, oltre 10.000 aziende italiane si sono iscritte sul sito e sono oltre 5.000 le richieste di preventivo inserite. I preventivi che si sono trasformati in un lavoro per le imprese sono più di 600 per un valore generato di oltre 500.000 euro.

    Per maggiori informazioni sul funzionamento di Preventivalo.it per le aziende: http://www.preventivalo.it/trova-nuovi-clienti