- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Magazzino uso showroom
-
Magazzino uso showroom
Buongiorno,
Sarebbe possibile avere informazione sugli obblighi comunali a Milano per aprire un mini showroom per vendere scarpe e vestitini per bambini. Questo spazio di 25 metri quadri è al interno di un cortile non affacciato sulla strada e non sarebbe neanche aperto tutti i giorni.
In questo momento lo spazio è ad uso magazzino anche se è propio un bel monolocale.
Ci sarebbe la possibilità di usarlo così oppure bisognerebbe cambiare l?uso? Se così fosse dove dovremmo rivolgerci? Cosa bisognerebbe fare?
Si potrebbe anche mettere un piccolo cartellone nel portone nei giorni d'apertura?Cordiali saluti e grazie in anticipo de la risposta
Olga Martinez
-
Piano piano piano ...
Non so come siano i regolamenti comunali a Milano (eventualmente senti l'Ufficio Tecnico del comune o circondariale), ma 25 mq mi sa un po' di "topaia". Scusa il termine, non vuole essere offensivo, è per dire che mi sembra troppo piccolo per l'esigenza di un negozio aperto al pubblico. Poi devi vedere anche l'altezza, che normalmente è maggiore rispetto a un locale di abitazione. E non dimenticare i servizi igienici (per il personale, con annesso ripostiglio/spogliatoio + servizi igienici per la clientela).
Ad ogni modo poi dovresti dotare il locale di tutti i sistemi di sicurezza e igiene (uscite di sicurezza, rilevatori fuoco, ecc ...)Come show-room non lo vedo bene... Potresti, ma non so l'iter da seguire quale sia, aprire un negozio "on-line" e quel locale lo tieni come magazzino/vetrina. Esclusivamente su appuntamento, poi, ricevi i clienti che vogliono vedere la merce.
La mia è solo un ipotesi...
-
Il posto l'ho visto ed è piccolo però molto bello. Adesso è sul registro come magazzino anche se il propietario ha fatto un bellissimo monolocale. Lo spazio per fare un mini show room c'è visto che i 25 metri sono molto ben organizzati. Il tutto è in regola.
Soltanto che è registrato come magazzino.