• User

    Notifica di rimozione DMCA da Ricerca Google

    Sono nel panico, Oggi ho trovato il seguente messaggio in Strumenti per il webmaster

    Salve,

    Google è stata informata del fatto che alcuni tuoi materiali potrebbero violare il copyright altrui ai sensi dei termini del DMCA (Digital Millennium Copyright Act, Legge statunitense sul copyright). Gli URL dei materiali in presunta violazione potrebbero essere disponibili alla fine di questo messaggio. La notifica che abbiamo ricevuto, priva dei dati personali, potrebbe essere disponibile all'indirizzo chillingeffects.org/notice.cgi?sID=858562.

    Tieni presente che potrebbero essere necessarie diverse settimane per la pubblicazione della comunicazione nella pagina in alto.

    Il DMCA (Digital Millennium Copyright Act) è una legge degli Stati Uniti sul copyright che fornisce indicazioni sulla responsabilità dei fornitori di servizi online in caso di violazione del copyright. Stiamo per rimuovere dai nostri risultati di Ricerca Google i materiali che potrebbero violare il copyright altrui. Se non lo facessimo, saremmo passibili di reclamo per violazione del copyright, a prescindere dalla sua fondatezza. Per ulteriori informazioni sul DMCA, visita la pagina all'indirizzo chillingeffects.org/dmca512/faq.cgi. Per conoscere la procedura richiesta da Google per la presentazione di un reclamo DMCA, visita la pagina all'indirizzo google.com/support/bin/static.py?page=ts.cs&ts=1114905.

    Se ritieni che i tuoi siti o le tue pagine siano stati rimossi per sbaglio a causa di una richiesta DMCA (Digital Millennium Copyright Act) presentata contro di te oppure se hai adottato i provvedimenti necessari per la rimozione dei contenuti in violazione, Google può reintegrare i materiali in questione nei suoi risultati di ricerca in seguito alla ricezione di un modulo di contronotifica DMCA o di un modulo per i contenuti rimossi.

    Per richiedere la reintegrazione di un URL se i contenuti in presunta violazione sono ancora disponibili, compila il nostro modulo di contronotifica DMCA all'indirizzo:

    google.com/support/bin/request.py?contact_type=lr_counternotice&product=websearch&hl=it

    Se hai rimosso i contenuti in presunta violazione, puoi compilare il nostro modulo di notifica per i contenuti rimossi all'indirizzo:

    google.com/support/bin/request.py?contact_type=lr_counternotice&product=cnremoved&hl=it

    Per eventuali domande di tipo giuridico in merito alla notifica, devi rivolgerti al tuo consulente legale. Per eventuali altre domande in merito alla notifica, contattaci.

    Gli URL interessati sono elencati sotto:

    coastercommunity.altervista.org/community/viewtopic.php?f=92&t=1087

    Cordiali saluti,

    Il team di Google

    Preciso che ho già rimosso l'intero articolo e che l'url incriminato non esiete più
    purtroppo sul forum di supporto di google c'è confousione perchè uno mi dice che se ho rimosso l'url basta cosi invece altri mi dicono di compilare il modulo, secondo voi cosa devo fare ?

    Grazie per l'iuto


  • Super User

    Riprendo la discussione. Basta rimuovere l'url oppure serve anche compilare il modulo ?