- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Presunto Malware sul mio sito
-
Presunto Malware sul mio sito
Salve ragazzi, da qualche giorno diverse persone mi dicono che accedendo al mio sito con chrome si trovano davanti quel messaggio con il cartello di divieto che parla di un sito malevolo, poi proseguendo ovviamente non c'è nessun problema. Ho provato a verificare questa cosa da casa mia e con i miei amici che sia a casa che a lavoro non riscontrano lo stesso problema di altri. Qualcuno saprebbe dirmi come procedere in questi casi?
Il sito è giuseppesapori.com
-
Molto probabilmente è stato infettato. Forse qualche componente di wordpress vulnerabile.
In questi casi devi prima fare una scansione dei file alla ricerca del sito malevolo che viene segnalato e poi capire da dove hanno iniettato tale codice. L'analisi dei log ti può aiutare in tutto questo.Se ti serve assistenza contattami su skype: thehostweb.com
Saluti
PS. il tuo tema si vede male, c'è un margin-left troppo accentuato.
-
Grazie della risposta cypt3m4, infatti il problema è sparito per lasciare spazio a quello del tema. In pratica con l'aggiornamento di wordpress all'ultima versione credo che questa non sia supportata dal mio template che è andato a farsi benedire (ho fatto delle prove con altri template e funziona perfettamente). Posso aggiungerti su skype anche per questo problema?
-
Certo aggiungimi pure!
Saluti
-
Fatto, intanto ti spiego, dico che leggendo su internet ho capito che forse per risolvere la cosa basterebbe riuplodare il template via ftp e sovrascriverlo. Possibile questa cosa?
-
Si e' possibile, tuttavia, sarebbe meglio identificare il bug di sicurezza sul sito.
Ciao.