• User Newbie

risarcimenti danni malasanita

Salve.ho contattato una societa che fornisce assistenza medico legale nelle cause di malasanita senza anticipo spese con l accordo di una percentuale a risarcimento ottenuto. Un calvario.....mi viene fissata una visita per il controllo dei referti e la constatazione del danno e quindi l accettazione della causa.Un primo signore il titolare effetua i controllo dei referti e mi propone un mandato con una percentuale del 20% del risarcimento con clausole irrevocabilita e una penale del10% piu spese sostenute.1 minuto dopo mi passava a un collega un certo cordinatore che fotografava il danno e ricontrollava i referti che certificavano il chìaro caso di malasanita.a mandato appena firmato con penale in caso di revoca cominciava una provocazione verbale che stava per sfocciare in baruffa tante che il titolare e tornato e a assicurato lo svolgimento dell incarico.Da allora ormai 3 mesi orsono ricevo informazioni dalla sede operativa e legale in maniera telefonica vista la notevole distanza ma ricevo tutta una serie di informazioni che il mio avvocato di famiglia trova completamente inesatte del tipo si parla di una prima accettazione al momento della visita e di un periodo di accertazione di 30 giorni in cui in caso di mia revoca non sarebbe soggetta a nessuna penale.e poi i tempi di questa fantomatica accertazione continuano a oscillare in primis nei 30 giorni il medico legale stilava una richiesta di risarcimento poi diventavano 40 giorni dove si riservavano di decidere se prendere in carico la causa pur avendo un mandato firmato morale appuntamento con la finanza per esposto.chi sa darmi un valido consiglio?

• User Newbie

Mi sbottono...una truffa bella e buona perpetrata da chi conosce ìl sistema legale e sa come manipolarlo a propio piacimento.il mandato e un cartoncino colorato tanto che in finanza avevano il dubbio sulla effettiva validita.lo firmi un secondo impiegato ti pròvoca sperando che stracci la copia e te ne vai.a quel punto a risarcimento ottenuto ti presentano migliaia di euro di spese medico legale e il 10% del risarcimento...ai danni di un danneggiato.chi mi aiuta a fare in modo che l italia lo sappia,,.ho scritto a striscia...la finanza,...se nn li tocchi il fisco.,un espostino

• User Newbie

Questa gente va fermata a me di certo non mi hanno messo dentro la rete ma chissa quante vitthme di malasanita gia dannegiati nel fisico nel morale nel patrimoniale incappano nel colpo di grazia da chi e pagato profumatamente per difenderli...mio Dio

• User Newbie

No no. Io intendo una in particolare la leader nel settore

• User Newbie

Se ti può interessare, mio fratello ha avuto un problema gravissimo presso un ospedale di Milano con una invalidità quasi totale, uno di quei casi di malasanità all'italiana ...
    Si è rivolto ad uno studio legale specializzato in malasanità che, fortunatamente, è riuscito a fargli avere giustizia (anche penale). Non gli hanno chiesto nemmeno una lira di anticipo ma si sono accordati per le loro spese a risarcimento ottenuto.
    Lui si è trovato molto bene e, pur con i gravissimi problemi che si porterà dietro per tutta la vita, ha avuto un risarcimento giusto.
    Se hai bisogno fammi sapere. Ciao

• User Newbie

ti ringrazio veramente per l interessamento .la questione e sfociata in una denuncia penale per concorso di persone aggravato e una moltitudine di reati che coinvolge 10 dirigenti medici 1 avvocato e 1 procuratore capo che ha trasformato una mia querela in un esposto ma come""""presumibilmente per non intaccare un disegno politico regionale di un ospedale unidìficato da 250 milioni di euro""e tutto serviva tranne uno scandalo sulla sanita con una marea di prova a sufragio.Lo so sembra il piu bel fil giallo di intrighi che si possa immaginare ""PERO E STATO APERTA UN INDAGINE SIA AL MINISTERO DELLA SANITA CHE AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA.visto che trovare un avvocato di zona che si mettesse contro la procura mezza giunta e i pilastri della sanita locale o agito per vie traverse MA SE C E UNA SOCIETA CHE EFFETUA QUEL TIPO DI ASSISTENZA TI SONO VERAMENTE GRATO DELL AIUTO TRA NOI """POVERI MORTALI"" FAMMI SAPERE LA SOCIETA CHE EFFETUA QUELLA PRESATZIONE .grazie anticipatamente bacione

• Super User

Credo che bisogna cercare uno studio legale serio, queste "associazioni" sono create, probabilmente, dagli stessi che creano il problema.

Inoltre la firma a cappio sul collo, la sconsiglio sempre. Nei diritti fondamentali c'è sempre il ripensamento ed il cambio di mandato.

• User Newbie

Ciao Killerfaber,
    che posso dirti? è sicuramente vero che in certi casi ci sono degli interessi fortissimi e tutti tentano di coprirsi le spalle a vicenda.
    Nel caso di mio fratello, le cartelle cliniche erano magicamente sparite, poi riapparse con pezzi mancanti, poi saltate fuori con tante scuse dopo l'intervento della procura ma solo perchè l'avvocato si è piazzato dietro la porta del giudice tutti i giorni finchè non ha avuto il sequestro di tutto. Vero anche quello che dice Lokken perchè in quei primi terribili giorni si è presentato di tutto ... agenzie, periti, medici legali che ispiravano una fiducia che non vi dico!!!
    Tra l'altro il problema del medico legale è un problema serio, perchè tra di loro si conoscono tutti e infatti l'avvocato che lo ha seguito ha incaricato un medico siciliano che non aveva rapporti con l'ospedale e che quindi è stato molto onesto nelle sue valutazioni. Se ti può servire, l'avvocato si chiama Modena e tra l'altro è proprio oriìginario di Sanremo (anche tu vero? l'ho visto nel profilo). Se vuoi ti posso recuperare il numero di telefono

• User Newbie

Ho provato a mandarti un messaggio in privato ma mi dice che non puoi riceveere altri messaggi finchè non cancelli quelli che hai in archivio.
    Volevo soltanto ribadirti i miei auguri e, ovviamente, fammi sapere come vanno le cose .... mi sento sempre responsabile quando do dei consigli :wink3:

• User Newbie

mi fa veramente piacere il tuo interessamento mi presento mi chiamo Nicola su facebook sono nicola pau rasato con una cannottiera da nuoto gialla mi pacere aprofondire la conosenza sembri genuina semplice disponibile se mi chiedi l amicizia e un piacere li se non altro e piu facile comunicare non ho mai conversato qui tranne in questo forum tranne 2 anni fa .quello che hai descritto e normale amministrazione quelche e veramente sconcertante e che incominciamo ad accettarlo come normalita .la passivita e un male da estirpare di cui questo manipolo di altolocati prepotenti si fa scudo ma la situazione e ben diversa """""""Noi abbiamo un sfilza infinita di sacri diritti che il violarli comporta gravissime conseguenze""""""sfruttano semplicemente la sudittanza psicologica che altro non e che un bluff stupido ma prolifico in alcuni casi.
    Per quanto riguarda la mia situazione personale ho incontrato grosssomodo quello che hai descritto molto di piu a dire il vero ma non mi sono fermato mai difronte a niente e nessuno senza avvocato oneri supporto di nessuno sono riuscito a trascinare per i capelli un procuratore capo un avvocato 8 dirigenti medici un ex assessore e un direttore sanitario in un inchiesta incrociata sia al minero della sanita che della giustizia piu la querela penale con accuse pesantissime tra i quali concorso di persone nel reato agravato,intralcio alla giustizia ,ommissione di denuncia ,imperizie ommissioni ommissioni di referto infedele patrocinio ,conto di distribuire piu di 40 anni di carcere e almeno 8 radiazioni dall albo dei medici 1 interdizione dai pubblici uffici e una radiazione dall albo degli avvocati QUESTO E IL MIO PRIMO FINE posso anche non prendere un euro ma li strappo via la dignita e ogni cosa che hanno.SENZA TROPPO DIVAGARE HO RADUNATO UN ESERCITO ENTRAMBI I MINISTERI IL CSM MEZZA GIUNTA REGIONALE CONSIGLIERI E SVARIATI POLITICI A CUI QUESTA SITUAZIONE FACEVA VENIRE L AQOLINA ALLA BOCCA Sara passato non al microscopio a piu microscopi ogni accento o virgola di questa situazione contatto l Avvocato che mi hai consigliato domani ti faro sapere conto che posssiamo conoscerci un po di piu su fb e chissa magari nasce un amicizia:D

• Moderatore

Qui http://www.assistenzamalasanita.com/ non richiedono nessuno anticipo, ma stavo cercando pareri, qualcuno li conosce?

• User Newbie

Ciao fabio19tdi, personalmente non ne ho mai sentito parlare però, in linea di massima tendo a diffidare di queste "organizzazioni" ... Giustamente, tra i commenti precedenti, si faceva il paragone con le agenzie debiti (notoriamente al centro di truffe).
    Io, per esperienza personale, ho trovato più corretto affidarci ad un legale specializzato nel settore che, comunque, non ha chiesto niente se non a risarcimento ottenuto.
    Se vuoi ti posso dare i riferimenti.
    Tu di che zona sei?
    Fammi sapere ...:gthi:

• Moderatore

Sono di Pisa, comunque mi sa che si parla della stessa cosa, anche questi riscuoto solo dopo aver ottenuto il risarcimento

• User Newbie

sarò malfidata o più semplicemente tradizionalista ma credo più prudente avere rapporto direttamente con un avvocato che poi, se vogliamo, è quello che materialmente deve gestire la questione.
    Queste agenzie mi sembrano un po' improvvisate ... ovviamente è una mia opinione personale ma credo che per certe questioni ci vogliano dei professionisti abilitati.
    Ciau

• Moderatore

Io "credo" siano avvocati specializzati in materia, ma credo, mi documenterò...

• User Newbie

ovviamente è la cosa migliore. Io però mi sento in dovere di raccontare quella che è stata l'esperienza della mia famiglia perchè vorrei essere utile e perchè so che in certi momenti avere un riferimento affidabile diventa davvero un salvagente a cui aggrapparsi.
    Nel nostro caso abbiamo avuto molta fortuna perchè, per puro caso, un'amica di una mia amica conosceva questo studio legale e devo dire che siamo stati salvati da tanti tentativi di insabbiamento, di prevaricazione e di raggiro.
    Ti dico solo che il risarcimento che mio fratello ha ottento è stato più di tre volte superiore rispetto a quello che ci era stato offerto qualora avessimo rinunciato a farci assistere legalmente.
    Aggiungi che, dei responsabili, due si sono beccati anche una condanna penale che di certo influirà sulla loro carriera evitandogli (si spera) di fare altri danni.
    Buona fortuna :ciauz:

• Moderatore

Cavolo!
    Grazie dell'informazione.

• User Newbie

scusa annileu sono nuovo del gruppo mi sarebbe piaciuto sapere dopo quanti anni è finita la causa.....grazie....e se il tribunale era quello di milano....
    u
    s
    a

• User Newbie

Ciao a tutti, sono di Trieste ed ho avuto un bruttissimo epidodio di malasanita' : sospensione cure di mio padre senza la mia autorizzazione dopo un peggioramento delle sue condizioni a seguito di un trattamento chemioterapico senza consenso informato.
    Il problema e' che non posso lasciare le cose cosi' e voglio fare giustizia.
    Ho gia' avuto una esperienza negativa sia con una associazione della mia citta' gratuita che da consulenze (in pratica ti da' sempre torto) in quanto non molto "neutra" nel giudizio.
    Il problema e' che non vorrei incorrere nei problemi in cui sono incorsi alcuni di Voi.
    Mi dicono che conviene trovare un medico legale fuori piazza in modo che il giudizio sia completamente neutrale inoltre vorrei affidarmi poi ad uno studio legale serio e specializzato che pero' non pretenda costi gravosi. Chi mi consigliate???
    Se si perdono le cause si e praticamente rovinati e ci si trova anche a pagare anche le spese di controparte!! Dunque sono molto preoccupata!!
    Vorrei sapere a chi vi siete rivolti, gli esiti, le spese......

Grazie a tutti. Non e' una questione di risarcimento danni ma di vera e propria giustizia, purtroppo pero' i costi sono molto elevati e si incappa in gente disonesta!! Mi e' gia' capitato che per una mini consulenza on line mi sono state richieste cifre sproporzionate!!!

Chris