• User

    Reg. min.: numer. fatt. in entrata - intestaz. fattura diversa da intestaz. c/c banca

    Ciao a tutti.

    Sto sistemando le fatture/ricevute in entrata del 2012 numerandole a penna.
    Avrei qualche quesito "base" da porvi:

    1. nel dare la numerazione progressiva, insieme alle fatture bisogna considerare anche tutte le ricevute (per esempio quelle di racc. A.R., ristoranti, b&b ecc.)?

    2. le schede carburanti (mensili) vanno considerate a parte?

    3. le ricevute Paypal e le fatture eBay che arrivano per email sono documenti validi oppure fanno fede soltanto le ricevute o fatture dei negozianti da cui si è acquistata la merce?
      In altri termini: in caso di mancata fattura/ricevuta del negoziante, "ci si può mettere una pezza" con i mail ricevuti dai suddetti siti?

    4. alcune volte ho pagato con mio account Paypal merce acquistata con carta di credito NON agganciata al mio c/c prof. ma ad altro c/c sul quale ho potere di firma.
      Le relative fatture o ricevute vanno comunque registrate? E se sì, dove? Insieme alle altre o a parte?

    Grazie per l'attenzione.