• Super User

    Mi sento ignorato :():

    Risponda a:

    Una delle peggiori distopie che posso immaginare è un mondo senza giullari.
    Tu che sei il più giullare di tutti qui.


  • Super User

    Non vorrei essere la solita rompiscatole... però dài ragazzi, questo è l'angolo della poesia, se non siete inclini a questa, evitate per favore di postare insulti et similia perché per taluni è cosa seria.
    Personalmente, quoto nonmiricordopiù che diceva di avere difficoltà nell'emozionarsi leggendo una poesia. Stessa mia difficoltà, mi emoziono di fronte ad altre cose però.


  • User Attivo

    @Paola_mi said:

    Non vorrei essere la solita rompiscatole... però dài ragazzi, questo è l'angolo della poesia, se non siete inclini a questa, evitate per favore di postare insulti et similia perché per taluni è cosa seria.
    Personalmente, quoto nonmiricordopiù che diceva di avere difficoltà nell'emozionarsi leggendo una poesia. Stessa mia difficoltà, mi emoziono di fronte ad altre cose però.

    Ehmm.. Paola... ero io..:(
    che dicevo che la poesia non sempre mi fa emozionare molto....

    Comunque, per concludere con il romanticismo....
    non è assolutamente una cosa da imparare o addirittura da vantarsi.....

    l'essere romantici, o più che altro attraversare un momento romantico con una persona è una cosa stupenda, e lo è perchè è genuina(anche se non è della barilla :D)

    Il romanticismo alla fine è solo l'essere felici in maniera profonda con una persona!

    Ciao!


  • Super User

    @hogudo said:

    Ho capito che non credi nel colpo di fulmine 😄
    Hmmm no, ci credo anche se preferisco la conoscenza che cresce.

    Oddi probabilmente sembra che mi contraddico, magari non lo so neanche io cosa intendo. In questi giorni mi ci state facendo pensare.:():

    In effetti se c'è il colpo di fulmine non conosci niente dell'altra e magari la corteggi dunque la mia teoria non reggerebbe. Però se c'è il colpo di fulmine e si parte di testa entrambi, alla fine i gesti che uno fa li dedica cmq a me per quel colpo di fulmine che prova.

    Insomma a me non piace chi lo fa come prassi, con qualunque donna con cui esce e vorrebbe stabilire un legame/relazione, come uno modo di proporsi alle donne.

    Scusate, è un argomento su cui probabilmente non sono particolarmente avvezza! 😉


  • Super User

    @Valentinox said:

    Niente di più vero. Ti faccio un appunto visto che di regali ho una certa esperienza. In altre occasioni ho detto che molte ragazze che ho conosciuto hanno rifiutato - non me ne vergogno di confessarlo - un invito a cena o un mazzo di rose rosse. Queste sono le stesse persone che non hanno disdegnato degli omaggi più preziosi come degli orecchini o altri monili che sono solito regalare. Successivamente ho notato come molte delle stesse tendevano ad approfittarsi di queste attenzioni e guardacaso erano solite orbitare improvvisamente attorno alla mia vita. Guardacaso. Te lo dico con il massimo rispetto, Vampiretta, ma sono pronto a scommettere dollari contro noccioline che tu possa avere un comportamento del genere nelle stesse circostanze, senza che lo stesso sia biasimabile s'intende. A parole moltissime rifiutano omaggi di un certo tipo. Ma sono i fatti che contano nella vita. Non me ne volere.
    V
    Non te ne voglio figurati! Si sta qui per parlare, ma almeno con me caschi davvero male.

    Io sono una di quelle che quando gli amici maschi vogliono offrire la cena per forza perchè io sono donna e alla donna si paga la cena si incavola. Fatti due conti. 🙂

    A me l'ostentazione di soldi, regali, macchine etc.. mette a disagio sopratutto in uomo che mi corteggi. Mi da sempre la sensazione che gli debba "qualcosa" in cambio... e dunque lo evito come la peste.

    Finchè non stabilisco che ci sia un legame affettivo reale non mi piace ci siano di mezzo regali tanto più se costosi. Quando la relazioene si instaura, si fa un po' per uno. Una volta offre lui una volta offro io, ci si regala a vicenda per il gusto e piacere di vedere soddisfatto l'altro e averlo pensato. Ma insomma è la prassi di qualunque coppia mi sembra, tanto più che al giorno d'oggi anche la donna in moltissimi casi ha la sua libertà economica.

    Poi ovviamente puoi credermi o no, io posso dirti come la penso e come agisco di solito.

    Mi permetto di dirti però, che la gente che si approfitta va accantonata. Dunque se ti capitano quel tipo di ragazze faresti bene a lasciarle perdere e sopratutto a dosare i tuoi regali per la persona che davvero avrà voglia di amarti e starti accanto. In fin dei conti il tuo è un cane che si morde la coda, doni per conquistare... e loro si lasciano conquistare. Comincia a non donare più e conquistarle con la tua personalità e vedi se le cose vanno diversamente.


  • Super User

    @Valentinox said:

    Queste sono le stesse persone che non hanno disdegnato degli omaggi più preziosi come degli orecchini o altri monili che sono solito regalare. V
    Curiosità, che vuol dire "solito regalare"??? A chi li regali? Tutti uguali?

    Son curiosa!!


  • User

    @Vampiretta said:

    Mi permetto di dirti però, che la gente che si approfitta va accantonata. Dunque se ti capitano quel tipo di ragazze faresti bene a lasciarle perdere e sopratutto a dosare i tuoi regali per la persona che davvero avrà voglia di amarti e starti accanto. In fin dei conti il tuo è un cane che si morde la coda, doni per conquistare... e loro si lasciano conquistare. Comincia a non donare più e conquistarle con la tua personalità e vedi se le cose vanno diversamente.

    Questo pezzo secondo me è importante.

    Perchè dipende molto dal tipo di dono.

    Se un ragazzo mi donasse un mazzo di rose per conquistarmi sarebbe diverso dal portarmi a vedere una spiaggetta inesplorata e regalarmi una conchiglia (ovviamente perchè lui sa che mi piace la spiaggia e la natura).

    Diverso quindi dal ricevere dei regali normali atti a fare colpo.

    Però siamo in un campo dove c'è molto di personale e soggettivo. A volte, un regalo è fatto col cuore per davvero ed è molto diverso da tutti gli altri.

    :ciauz:


  • Super User

    @AlbaF said:

    Se un ragazzo mi donasse un mazzo di rose per conquistarmi sarebbe diverso dal portarmi a vedere una spiaggetta inesplorata e regalarmi una conchiglia (ovviamente perchè lui sa che mi piace la spiaggia e la natura).

    Ecco infatti io avevo quotato questo passaggio di un mex:

    @Lkv said:

    Forse essere romantico significa semplicemente conoscere la persona a cui rivolgiamo le nostre attenzioni e conoscendola e capendola comportarci di conseguenza, adattando le azioni "romantiche" ai suoi desideri.

    Poi ovviamente come dici tu Alba è sempre tutto soggettivo, e cmq ci sono ragazze a cui piace essere corteggiate con fiori, cene fuori e non tutte se ne approfittano.

    Basta trovarsi secondo me!


  • User Attivo

    Esiste davvero qualcuno che preferisce 2 parole scritte con sentimento sulla carta del cesso ad un bel diamantone senza nessun senso?
    Scritta e diamante è troppo comodo.
    Dovete ammettere che la faccia storta, dietro un brutto regalo o la sua assenza, la facciamo tutti. L'istinto è egoista e l'uomo non fa eccezione.
    Su un'isola deserta le cose cambierebbero. E' anche la società che ci forgia e ci cambia la personalità. Se non hai il diamante non vali niente.
    Ciao


  • Super User

    @FuSioNmAn said:

    Esiste davvero qualcuno che preferisce 2 parole scritte con sentimento sulla carta del cesso ad un bel diamantone senza nessun senso?
    Scritta e diamante è troppo comodo.
    Dovete ammettere che la faccia storta, dietro un brutto regalo o la sua assenza, la facciamo tutti. L'istinto è egoista e l'uomo non fa eccezione.
    Su un'isola deserta le cose cambierebbero. E' anche la società che ci forgia e ci cambia la personalità. Se non hai il diamante non vali niente.
    Ciao
    Sulla carta del cesso no, mi schifo facilmente. :lol:

    Sullo scontrino del primo caffè preso insieme SI! 😉