• User Attivo

Facebook non si apre con internet explorer 8

Salve a tutti, ho fatto una ricerca sul web ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Quando apro facebook con internet explorer 8 mi esce il seguente errore:

"Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; BTRS122080; GTB7.4; chromeframe/24.0.1312.56; Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) ; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.04506.648; .NET CLR 3.5.21022; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; InfoPath.1; .NET4.0C; .NET4.0E; OfficeLiveConnector.1.3; OfficeLivePatch.0.0)
    Timestamp: Sun, 27 Jan 2013 11:56:12 UTC

Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
    Linea: 22
    Carattere: 78
    Codice: 0
    URI: //fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yV/r/eSRVo56oY0y.js

Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto
    Linea: 23
    Carattere: 1
    URI: //fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yV/r/eSRVo56oY0y.js

Messaggio: 'Bootloader' non è definito
    Linea: 9
    Carattere: 1
    URI: //.facebook.com/

Messaggio: Requiring unknown module "ServerJS"
    Linea: 20
    Carattere: 297
    URI: //fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/yV/r/eSRVo56oY0y.js/"

Secondo voi come posso risolvere?
    Premetto che con mozilla e chrome funziona!

• Moderatore

Ciao peppecol,

non ho MSIE 8 perciò non posso fare una verifica ma si tratta di una versione ormai vecchia di quel browser. Vedo che gli errori riguardano routine in JavaScript di Facebook, che potrebbero essere non completamente compatibili con quella versione. Facebook a volte ha problemi con browser recenti, figuriamoci con quelli vecchi!

Ti consiglio caldamente non solo di continuare a usare Facebook con Firefox o Chrome ma di navigare solo con quelli perché MSIE 8 potrebbe avere problemi di sicurezza che non verranno più corretti.

• User Attivo

[*********]

Grazie per la risposta! ma se fosse un problema di IE 8 lo dovrebbe fare a tutti! Come vedo lo fà solo a me quindi deduco che è un problema del mio pc! Infatti se accedo all'altro pc che ha sempre IE 8 funziona. Speravo di risolverlo facendo qualche cosa

• Moderatore

Ciao peppecol,

Purtroppo è davvero difficile capire perché alcune routine di Facebook diano errore solo su un certo PC: probabilmente bisognerebbe avere una conoscenza piuttosto approfondita del software che fa girare il social network. Quelli di Facebook potrebbero dirti che non è un problema loro perché su milioni di altri PC non dà errore. :bho:

La sostanza è che l'interazione tra un sistema complesso come quello di Facebook e un browser può generare errori per mille motivi e qualche differenza di configurazione tra un PC e un altro può fare al differenza tra il funzionare o meno. I tuoi PC hanno lo stesso antivirus? La configurazione della sicurezza di MSIE è la stessa per entrambi?