• User Newbie

    Libero professionista e codici ATECO

    Ciao a tutti!
    Sto per aprire partita iva con requisiti dei minimi. Le mie attività principali saranno:

    • Gestione dei social network per aziende e privati
    • Scrittura di testi e creazione di contenuti per blog e siti.
    • Probabilmente gestirò anche qualche campagna AdWords e Facebook.
    • Attività di SEM e SEO

    Mi piacerebbe confluire nella gestione separata dell'INPS senza l'obbligo di iscrizione alla camera di commercio.
    Quali codici attività ATECO mi consigliereste? Ne avrei individuati alcuni:

    • 70.21.00 Pubbliche relazioni e comunicazione

    • 73.11.01 Ideazione di campagne pubblicitarie

    • 73.11.02 Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari

    Oppure dovrei indirizzarmi verso la scelta di uno di questi?:

    • 63.99.00 Altre attività dei servizi di informazione nca
    • 74.90.99 Altre attività professionali nca

    **Grazie **;)


  • User Attivo

    Salve Alpho e benvenuto nel forum,
    direi che i primi tre codici vanno più che bene e sono inoltre compatibili con l'iscrizione alla gestione separata dell'INPS. Degli ulteriori due solo il secondo è compatibile con la gestione separata, il primo è relativo ad attività di servizi.
    Saluti


  • User Newbie

    Grazie Studio_Emmi per la risposta e per la disponibilità!
    Allora procederò con i primi tre codici.
    Saluti!


  • User Newbie

    Buonasera a tutti! mi sono inscritto da poco, in questa settimana volevo aprirmi una partita iva con requisiti dei minimi come l' utente Alpho, Volevo sapere alcune informazioni
    1)cosa succede nel monento in cui io apro una partita Iva con uno specifico codice attivita', e mi ritrovo poi a fare una mansione (durante la mia attivita' come professionista) che non rientra nel mio codice? ci sono delle comunicazioni da fare? Sanzioni da pagare?
    2) Con il codice Attivita' che ha indicato Alpho 73.11.02 posso fare anche siti web? Se non posso farlo ce' un codice attivita' che posso inserire insieme al 73.11.02 in sede di apertura della partita Iva che mi fa rientrare sempre tra i minimi e con gestione separata dell' inps?
    Attendo una vostra risposta grazie per l' attenzione!!!