- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dubbio inquadramento per sito di intermediazione...
-
Dubbio inquadramento per sito di intermediazione...
Ciao a tutti,
ho intenzione di aprire un sito di intermediazione tra consumatore e venditore, io con il mio sito farei da tramite facendo poi pagare una percentuale sulla vendita...in linea di massima quello che fanno siti come ebay, groupon, just eat o booking ecc....
visto che è un esperimento non vorrei aprire subito una partita iva... esiste un inquadramento fiscale?
Grazie Mille a tutti!!!!
-
anche a me interessa qualcuno sa qualcosa?
-
Salve a entrambi e benvenuti nel forum, direi che tale attività potrebbe essere inquadrata come procacciamento affari/servizi ma bisognerebbe informarsi presso la Camera di Commercio competente per richiedere il tipo di inquadramento corretto. Saluti
-
Grazie per la risposta..dopo varie ricerche ho deciso di aprire la partita iva con il regime dei minimi...ma una cosa non ho ancora capito...l'attività di cui sopra verra svolta come secondo lavoro, io attualmente sono dipendente a tempo indeterminato, quello che mi chiedo è: devo pagare l'inps anche sulla nuova attività? in che misura? i classici 3000 e qualcosa euro? o pagando già l'inps come dipendente sono esonerato o pagare una percentuale ridotta?
-
E' possibile richiedere la non iscrizione all'INPS compilando il quadro AC di Comunica, indicando il codice fiscale dell'azienda, ma bisogna avere un contratto tempo pieno. Saluti