• User

    compilazione modello istanza di rimborso ires per la mancata deduzione dell'irap...

    Buongiorno, come ben saprete in questi giorni è cominciato il click day nelle varie regioni per la richiesta di rimborso ires/irpef per la mancata deduzione dell'irap relativa al costo del personale. Avrei una domanda riguardo la compilazione del modello: se in un periodo d'imposta c'è una perdita ad esempio di 10.000 euro e, in seguito alla deduzione dell'irap, questa perdita diventa (ad esempio) di 11.000 euro, nel rigo RI4 (colonna 1) del modello, va indicato la nuova perdita derivante dalla maggiore deduzione IRAP (quindi 11.000) o va indicato solamente 1.000 (la differenza tra "vecchia" e "nuova" perdita)?

    p.s. nelle istruzioni è scritto testualmente: "Nel rigo RI4, colonna 1, vanno indicate le maggiori perdite rideterminate a seguito della deduzione IRAP..."

    Spero che qualcuno riesca a togliermi questo dubbio.

    Buona giornata a tutti.


  • User Newbie

    Ho anche io questo dubbio... Al momento abbiamo inviato un'istanza indicando l'intera perdita rideterminata (così sembrerebbe secondo la Circ. Assonime 1/2013), ma non è chiaro... Vorrei sentire anche io delle opinioni...


  • User

    Io ho inviato tutte le istanze indicando l'intera perdita rideterminata, spero di aver fatto nel modo corretto.. nel caso ci fossero novità, ci aggiorniamo..