- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Errore mysql, qualcuno mi sa aiutare?
-
Errore mysql, qualcuno mi sa aiutare?
Ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare
connettendomi al mio sito in firma ricevo questo errore
--
DB function failed with error number 1016
Can't open file: 'jos_session.MYI'. (errno: 145) SQL=SELECT session_id FROM jos_session WHERE session_id = '01084dfb300e5b43c7d3b7c104ad280d'
SQL =SELECT session_id
FROM jos_session
WHERE session_id = '01084dfb300e5b43c7d3b7c104ad280d'uso joomla e fino ad oggi non ho mai avuto problemi (hosting Ar**a linux + mysql)
ho provato anche ad accedere dal pannello mysql alla tabella jos_session e mi da esattamente lo stesso errore (145)
vorrei almeno sapere di cosa si tratta e se è un problema momentaneo dovuto a qualche disservizio del provider (che risolverà) o se invece può trattarsi di altro: l'unica cosa che ho fatto oggi è stato inserire un articolo di una 20 di righe , non ho fatto altre modifiche
grazie
-
Sei seduto?... no? siediti... e' meglio...
non c'e' piu' la tabella jos_session su disco devi ricrearla o recuperarla da un backup
sorry
-
@CZero said:
Sei seduto?... no? siediti... e' meglio...
non c'e' piu' la tabella jos_session su disco devi ricrearla o recuperarla da un backup
sorry
grazie
se copio quella iniziale dell'installazione di joomla (solo la tabella jos_session) puo' andare bene secondo te? non perdo gli altri dati vero (tipo gli articoli ecc)
oppure e' meglio che prima provi a contattare l'assistenza di ar**a ?grazie ancora ciao
EDIT: ma se entro nel pannello di controllo mysql non me la lascia nemmeno cancellare !!! come faccio ???
-
Sembra che l'errore 145 significa che la tabella è corrotto, probabilmente per un disco pieno. Direi che ti conviene contattare il tuo hoster.
Ecco un link che ti spiega: http://www.redrook.com/faqs/mysql-error-cant-open-file-something.myd-errno-145.php
-
Un'altra prova che mi viene in mente è quella di fare un repair del database.... lo trovi dalla home di phpMyAdmin se selezioni "show database"...
Sul fatto della perdita degli altri dati non ti saprei dire, non conosco joomla... sorry
-
@Senamion said:
Sembra che l'errore 145 significa che la tabella è corrotto, probabilmente per un disco pieno. Direi che ti conviene contattare il tuo hoster.
Ecco un link che ti spiega: http://www.redrook.com/faqs/mysql-error-cant-open-file-something.myd-errno-145.php
beh, questa volta sono stati velocissimi anche quelli di ar**a bene!
il problema era loro purtroppo non mi hanno spiegato di cosa si sia trattato ma a questo punto sono propenso a credere al disco pieno .Grazie per l'aiuto ! ciao , luca