- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Si tratta di contraffazione - utilizzo abusivo di marchio?
-
Si tratta di contraffazione - utilizzo abusivo di marchio?
Salve a tutti..... mi sta venendo un dubbio relativa al mio sito web che vedete in firma
Secondo voi sto "violando" uno dei marchi Seat Pagine Gialle?
Grazie
-
Di pure "che rischio" sono io la azienda
Cosa sarebbe meglio fare?
-
Quindi?
Eliminare la parola "pagine gialle" ?Cavoli un pochettino mi spiacerebbe perchè porta un bel po' di visite... diciamo anche la verità sino in fondo, oggi mi sono allarmato perchè dall'indirizzo IP che risulta essere dello studio legale Pedersoli di Milano... ed hanno visionato quella pagina per almeno 10 minuti.... speriamo non sia grane in vista....
Però, se per caso non faccio nulla di illegale, CHE SI FACCIANO AVANTI
-
Criceto: scusa ma in cosa starebbero rischiando ? non ci sono affermazioni su seat pagine gialle, non viene fatta nessun tipo di confronto tra loro e pagina gialle. Non riesco a capire dove sia il problema di offrirsi (come azienda) se qualcuno vuole lasciare pagine gialle (o qualsiasi altra azienda).
glm2006ITALY : prima stavo visionando una pagina, mi sono messo a giocare a RUZZLE e ho "perso" 7 minuti
Non so' se mi sono spiegato sul perché guardare una pagina per X tempo non vuole dire che veramente si stia guardando quella pagina per 10 minuti.
M.
-
Questo è vero ma sul sito Seat è indicato:
Seat Pagine Gialle SpA ha scritto:Marchi Seat Italia protetti
Il sito wwwpaginebiancheit è di proprietà di Seat Pagine Gialle Italia S.p.A. (SEAT ITALIA).
SEAT ITALIA rende noto che l'utilizzo e/o la mera consultazione del presente sito implica per l'utente la conoscenza delle avvertenze d'uso che seguono. Le denominazioni:
SEAT PAGINE GIALLE ITALIA S.p.A.
PAGINEGIALLEVISUAL
PAGINEGIALLE
PAGINEGIALLEPRENOTA
89.24.24 PRONTO PAGINEGIALLE
PAGINEGIALLEANNUNCI
PAGINEBIANCHE
PAGINEGIALLE.it
1240 PRONTO PAGINEBIANCHE
PAGINEBIANCHE.it
PAGINEGIALLE MOBILE
GIALLO PROMO
PAGINEBIANCHE MOBILE
KOMPASS (*)
TUTTOCITTA' MOBILE
TUTTOCITTA'
PAGINEGIALLE PROFESSIONAL(*) il marchio Kompass è registrato da Kompass International Neuenschwander S.A.; SEAT ITALIA è la licenziataria in via esclusiva.
costituiscono marchi d'impresa regolarmente depositati da SEAT ITALIA stessa, che ne detiene, pertanto, il diritto d'uso esclusivo, per contraddistinguere beni e servizi di propria produzione. Conseguentemente, ogni iniziativa posta in essere da soggetti terzi, volta ad utilizzare tali marchi o diciture analoghe, in qualsivoglia contesto e per qualsiasi finalità, integra a tutti gli effetti la fattispecie della contraffazione di marchio.
Le cartografie contenute nelle edizioni di TuttoCittà
, sia in formato cartaceo sia in formato elettronico, sono di proprietà di SEAT ITALIA. Le cartografie, intese sia nella loro interezza, sia con riferimento ai singoli elementi costitutivi, sono da considerarsi un'opera dell'ingegno di SEAT ITALIA e, pertanto, godono della tutela in materia di diritti di proprietà intellettuale ai sensi delle leggi vigenti in Italia e delle disposizioni internazionali. Conseguentemente, qualsiasi utilizzo delle cartografie o di uno dei loro elementi da parte di terzi che non avvenga per uso strettamente personale, è da considerarsi violazione della normativa indicata e, pertanto, perseguibile ai sensi di legge.
-
@criceto: non ho detto che hai detto, ho solo chiesto "in cosa PER TE stanno rischiando".
Sul loro sito c'è "Seat Pagine Gialle", notare lo spazio e notare come nei marchi registrati dalla SEAT non ci sia "PAGINE GIALLE", ma "PAGINEGIALLE". A questo punto, non sono un legale sia ben chiaro, non basterebbe sostiuire "Seat Pagine Gialle" con un "pagine gialle" ? Non stai nominando direttamente seat e non è un marchio registrato da seat.M.
-
Infatti, ma ovviamente è un richiamo a quel marchio....