- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Detrazione per Ristrutturazioni e Risparmio Energetico su unità immobiliari distinte
-
Detrazione per Ristrutturazioni e Risparmio Energetico su unità immobiliari distinte
Salve,
la mia situazione è questa:
a) Abitazione principale: sono proprietario al 50% con mia moglie è utilizzata ad uso promiscuo per l'attività professionale di mia moglie.b) altra abitazione: io e mia moglie siamo proprietari al 50%
Voglio eseguire lavori di ristrutturazione edilizia sull'immobile b) e lavori che ricadono nel risparmio energetico per l'immobile a).
Poichè tutte le fatture di spesa saranno intestate a me, posso usufruire sia della detrazione del 50% per ristrutturazione per l'immobile b) che della detrazione del 55% per l'immobile a) ?
Poichè sono lavoratore dipendente, nel modello 730 si specifica l'unità immobliare solo per la detrazione per ristrutturazione, mentre per la detrazione del risparmio energetico non si specifica l'unità immobliare.
Come fanno a capire all'Agenzia delle Entrate che le due detrazioni sono relative ad immobili diversi ?Essendo l'abitazione a) ad uso promiscuo, posso accollarmi io tutte le spese?
Grazie
Ciccio,
Bari.