- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- framework è tutto html5 o contiene ancora qualcosa di html4?
-
framework è tutto html5 o contiene ancora qualcosa di html4?
ciao, sto studiando html5 e css3 per realizzare siti anche in responsive design e comunque essere aggiornato con gli ultimi linguaggi, poi invece mi hanno consigliato di usare il framework bootstrap. Ma secondo voi è meglio creare i siti da zero oppure è più pratico usare un framework?
Il codice di bootstrap è interamente html5 e css3 o all'interno si porta dietro ancora qualcosa del vecchio html4?
Bootstrap è limitato o si può personalizzare come si vuole? Ad esempio se voglio aggiungere un motore di ricerca, o un sondaggio entrambi con interfacciamento al php e al db mysql.
Senza bootstrap è possibile fare siti in responsive design? Perché ho cercato in rete script in html5 per implementare form, menu, photogallery ecc.. ma nessuno è in responsive design.
Grazie a chi mi voglia risolvere questi dubbi.
-
Ciao, molto meglio usare un framework anche per quando riguarda il frontend, quindi la soluzione di adottare Bootstrap è ottima. Devi solo abituarti al framework ed alle sue regole.
Pero' tu stai anche facendo confusione: un framework a livello di frontend (html) ti permette di creare in modo veloce, portabile e modificabile l'interfaccia che l'utente vede a video, non è lui che si occupa del passaggio dei dati verso il tuo server web dove risiede php/mysql. Quello che fa questo lavoro è JS anche lui con i suoi framework come jquery o altri.
M.
-
Grazie della risposta ma io non ho mai scritto che il framework si occupa del passaggio dei dati verso il server web. Lo so che gestisce solo l'impaginazione dell'interfaccia utente.
Una domanda, ma i framework, a parte il css3, usano più javascript o html5 nel loro codice?
-
Io sto realizzando un sito responsive partendo dal html5boilerplate, rispetto al bootstrap mi pare piu libero e meno vincolante, non volevo usare i menu del bootstrap per la versione mobile. Ti consiglio di provare a usare questo sito:
http dot // www dot initializr dot com
Scegli i componenti e ti crea il framework base, simpatico come tool