• User Attivo

    Mi copiano gli articoli e si spacciano per proprietari del mio blog. Cosa fare?

    Ciao. Mi trovo in una situazione molto, molto incresciosa!
    A più riprese ho constatato che testate giornalistiche, regolarmente registrate presso i tribunali, copiano/incollano gli articoli del blog in firma **senza indicare la fonte.
    **
    L'ultima volta è stato il **direttore in persona **di una di queste testate a copiare integralmente l'articolo firmandolo, poi, col suo nome!
    Ho allora deciso di inserire una licenza creative commons sia nelle pagine del blog, sia nella pagina dedicata alle note legali dello stesso. Sia in calce a singoli articoli.

    Secondo voi, tutto ciò è sufficiente per ottenere adeguata tutela o devo fare di più?

    Pensate inoltre che, recentemente, sono stato costretto ad indicare il nome e cognome del sottoscritto in homepage in quanto ho scoperto che alcuni funzionari pubblici si spacciavano per proprietari del mio blog, approfittando dei miei lettori per offrirgli consulenze! Per fortuna questi sapevano a chi appartenesse davvero il blog e non si sono lasciati ingannare! Non ne posso più!

    Qualcuno saprebbe darmi almeno delle dritte per tutelarmi?! Grazie in anticipo!