- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito web con font sgranati
-
Sito web con font sgranati
Buona sera a tutti!
Ho un problema con un sito web.Praticamente il font si vede sgranato su alcuni pc mentre si vede benissimo su altri pc e anche su cellulari e tablet.Però su una serie di pc si vede sempre sgranato.Problema del sito o dei diversi pc?
Come posso verificare e/o risolvere?
Grazie
-
Ciao arsweb,
non sono sicuro che dipenda da ciò, ma potrebbe essere colpa del rendering di ogni browser e sistema operativo.
E' normale notare differenze tra i font in base al sistema operativo e/o browser che stiamo utilizzando. Anche tra le varie versioni di uno stesso browser si possono notare differenze (Internet Explorer su tutti).
Non conosco soluzione altra se non quella, molto limitativa, di usare i cosiddetti **Safe Web Fonts:**Arial
Courier New
Georgia
Times New Roman
Verdana
Trebuchet MS
Lucida SansSpero di esserti stato d'aiuto.
Michele
-
@michele.bf.arena said:
Ciao arsweb,
non sono sicuro che dipenda da ciò, ma potrebbe essere colpa del rendering di ogni browser e sistema operativo.
E' normale notare differenze tra i font in base al sistema operativo e/o browser che stiamo utilizzando. Anche tra le varie versioni di uno stesso browser si possono notare differenze (Internet Explorer su tutti).
Non conosco soluzione altra se non quella, molto limitativa, di usare i cosiddetti **Safe Web Fonts:**Arial
Courier New
Georgia
Times New Roman
Verdana
Trebuchet MS
Lucida SansSpero di esserti stato d'aiuto.
Michele
Quindi l'unico problema potrebbero essere i font non altro?
-
Ciao arsweb,
l'unico che ho incontrato io fino ad ora è quello, il modo in cui vengono renderizzati dal sistema operativo e dal browser.Michele