- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Salve sono Filippo, vorrei un parere su un caso in particolare.
-
Salve sono Filippo, vorrei un parere su un caso in particolare.
Salve, vorrei un parere su un caso in particolare. Descrivo in poche parole la situazione.
Lo Scenario è questo:
- una S.r.l. composta da 3 soci, di cui uno Amministratore Unico, va in liquidazione;
- una nuova società viene costituita, per svolgere la stessa attività della precedente, ma con assetto societario completamente diverso:escono di scena tutti i soci compreso il socio amministratore , i figli di due dei tre precedenti soci entrano a far parte della nuova società(uno dei due acquisirà la carica di amministratore Unico)
C'è un particolare che deve essere considerato: il nuovo socio che subentra nella nuova società lavorava in qualità di operaio con la vecchia.
Vi è qualche possibilità che si possa stabilire un collegamento fra le due società dal punto di vista delle obbligazioni pendenti nella prima società?
Il nuovo amministratore in che modo e misura potrebbe rispondere nel caso si ravveda una continuità?
Grazie .
-
Ciao Filippo76. Benvenuto nel Forum Gt.
Il precedente operaio non ha alcun onere nei confronti delle vecchia società.
Da quello che scrivi non vedo come si possa ravvisare la continuità.
-
[...] dopo che gli operai hanno chiesto e ottenuto dal tribunale l'acquisto dei macchinari per poter continuare a lavorare, immettendo liquidità nelle casse della nuova società(questo in modo fittizio in quanto la liquidità verrà immessa dai due soci) ,c'è possibilità di poter costituire la nuova società in questo modo?
[...]