• User Newbie

Firma raccomandata

Salve, prima di fare la mia domanda spiego la mia situazione. Mercoledì ho spedito una RACCOMANDATA 1 dal mio paese, a ROMA. Il pacco conteneva il cellulare di mia sorella. Comunque, oggi vengo a sapere che il pacco non era ancora arrivato. Così inizio a chimare alle poste, e loro che mi dicono? che è stato ritirato da un signore, e poche ore fa ha trovato il pacco nella sua camera. Volevo chiedere cosa posso fare? posso denunciare qualcuno visto che chi ha ritirato il pacco aveva firmato a nome di mia sorella?potrei mandare una querela alle poste?
    Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere

Sascha

• Super User

Ciao sak.
    Bisognerebbe sapere prima che è accaduto esattamente. Le poste non consegnano raccomandate o pacchi se il delegato non ha la copia del documento del destinatario.
    Chi può fare qualcosa è solo tua sorella. deve andare alle Poste dicendo che vi è un pacco per lei con numero di raccomandata e farsi dire.

• User Newbie

Grazie per avermi risposto giurista, è accaduto che qualcuno, ha firmato con nome e cognome di mia sorella, ritirando il pacco. ora per fortuna il pacco l'ha ritrovato nella sua camera, e anche il suo contenuto.

• Super User

Se vuole approfondire la cosa titolare del diritto è solo tua sorella perchè è a lei che han sostituito la firma.