• User

    Ho fatto un guaio - Facebook

    Ciao a tutti,
    sono Francesco da Ragusa, 19 anni.
    Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, di un suggerimento, perchè mi sono ficcato in un guaio bello e buono.

    L'anno scorso, io ed un altro ragazzo ci siamo insultati su Facebook, precisamente sulla bacheca della squadra di calcio del Palermo, dove partecipavo col mio profilo "Palermo in Champions".
    Lui ed i suoi amici mi hanno insultato, minacciato, perchè io difendevo il precedente allenatore della squadra di calcio e per altre cose legate alla vendita di alcuni giocatori.

    Dopo che me ne avevano dette di ogni, uno di loro mi ha copiato il profilo Facebook, nel quale appare una foto del Palermo, come immagine principale, ed il mio nick "Palermo in Champions", nessun dato personale. Con questo profilo, hanno scritto, "a nome mio", stupidaggini contro la squadra, tanto da attirare rabbia ed insulti da parte di tifosi. Ovviamente, non ho mai pensato quelle cose.

    Visto che me ne hanno fatte di ogni e che la cosa peggiorava, allora ho deciso di pagarli con la stessa moneta, creando un profilo col nome e con la foto vera di uno di questi stupidi, che ho reperito dal blog presente sul sito del Palermo. Ho inserito quel profilo falso, non ho chiesto alcuna amicizia, ho scritto un commento sull'allenatore del Palermo, ma poi ho cancellato tutto, 2gg dopo.

    Questa persona, mi ha quindi denunciato, sporgendo querela verso ignoti.

    Cosa posso fare adesso? Finirò dietro le sbarre?
    Dopo quanto tempo mi arresteranno?
    Posso in qualche modo cavarmela?
    Amici universitari mi hanno consigliato di prendere un avvocato e di verificare se esistano indagini verso di me o verso mio padre, al quale è intestato il telefono di casa, che utilizzo per collegarmi ad Internet.

    Un'altra domanda: se nominassi un avvocato, lui potrebbe sapere se stiano indagando su di me ma anche su mio padre, oppure anche mio padre dovrebbe nominarlo?

    Ho paura ragazzi.


  • Super User

    Ciao Francisco. Benvenuto nel Forum Gt.
    L'argomento da te trattato è già stato discusso ampiamente in altri thread dove puoi trovare varie opinioni di utenti.
    Ti ricordo il regolamento da te sottoscritto:
    3.0. Prima di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in altre discussioni già aperte.


  • Super User

    Discussione chiusa per argomento già trattato in discussioni già aperte.