- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Quale registrar italiano?
-
Quale registrar italiano?
A quale registrar vi affidate per gestire i vostri domini (IT, EU oltre ai classici NET, COM ecc.)?
Mi interessa il puro servizio di registrazione/trasferimento e gestione dei dns (nomi di secondo e terzo livello, record mx...), visto che ospito siti e posta elettronica su altro server.
Attualmente uso Tophost: nessun problema per le nuove registrazioni ma con i trasferimenti sono dolori... spesso i siti rimangono offline alcuni giorni, sempre che nel frattempo non sorga qualche intoppo - ma sinceramente non so se siano tempistiche normali o sia proprio Tophost inefficiente.E' assai gradita la possibilità di intervenire autonomamente sui record whois,nonché un servizio di assistenza tecnica efficiente.
Ovviamente mi aspetto di spendere di più di quanto faccio attualmente
-
Salve!
Io non ho molta esperienza, ma mi trovo wolto bene con OVH (ovh.it
è possibile intervenire sui whois, e qualche volta ho contattato telefonicamente l'assistenza e sono sempre stati gentili ed efficienti.Le estensioni disponibili sono tantissime!
Riguardo ai tempi, purtroppo mi pare (ma qui posso sbagliare) che tutti i gestori abbiano la stessa politica nel mollare i nomi a dominio, quindi non saprei quale sia la soluzione per risolvere il ritardo nei trasferimenti. Se qualcuno sa come fare è una dritta che farebbe comodo anche a me.
Poi per il puntamento sui server il DNS utilizzabile può essere il loro o quello che vuoi tu.