- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema con gestione DNS Aruba
-
Problema con gestione DNS Aruba
Salve, io ho un server con indirizzo x.x.x.x ed ho il servizio di gestione DNS su aruba ed è orami una settimana che non riesco a far puntare il dns a quell'indirizzo. Cerco di spiegarmi meglio. Come devo impostare i parametri, cosa devo metterci nel Reord A??? Ho anche un dominio di terzo livello, per gestire la cosa devo mettere qualcosa nel Record CName????:?
Questo è quello che vorrei:
Quando uno scrive vvv . sito . com venga reindirizzato all'indirizzo x.x.x.x, stessa cosa quando scrive gestione . sito . com Grazie spero di essermi fatto capire.
-
Basta usare la wildcard * per far puntare tutti i sottodomini all'indirizzo ip e quindi al relativo web server. Da lì in poi sarà apache con i suoi vhost a determinare quale sottodominio/sito verrà visualizzato.
-
@paolino said:
Basta usare la wildcard * per far puntare tutti i sottodomini all'indirizzo ip e quindi al relativo web server. Da lì in poi sarà apache con i suoi vhost a determinare quale sottodominio/sito verrà visualizzato.
Scusami, quindi il record A come deve essere fatto??? Ho una cosa del genere:
Host: "casella di testo" .sito.com
Indirizzo Ipv4: "casella di testo"Cosa metto nelle caselle di testo? nella prima lascio vuoto o *?? nell'ipv4 metto l'indirizzo vero?
-
L'host sarà *.sito.com
-
nell'IPv4 metti l'indirizzo IP del server, dove sono ospitati i file del tuo sito.
tipo 123.123.123.123