• User

    redditometro

    Vorrei porvi un quesito per capire se e' corretto come mi sto comportando o se e' opportuno, per il nuovo anno modificare le abitudini.

    Capita a volte che i miei genitori intervengano ad aiutarci per sostenere le spese dell'immobile nel quale io e mio fratello abitiamo magari per pagare la rata dell'universita' di mio fratello o qualche bolletta o qualche rata dell'amministratore. Io li ho pregati (dopo averli ringraziati mille volte) di farlo con assegno bancario o con bancomat. A me pare che cosi' sia tutto tracciato, e anche al fine del redditometro nel caso dovessero chiederci chiarimenti in quanto i nostri redditi purtroppo non sono molto alti, estratto conto alla mano dei miei genitori potrei dimostrare che sono stati loro a sostenere direttamente la spesa. Tutto questo nella speranza, naturalmente, che per il 2013 possa non dovere avere piu' bisogno dell'aiuto dei mei genitori. Secondo voi e' corretto come modo di agire ai fini del redditometro? Grazie e buon 2013 a tutti 🙂


  • Super User

    Difficile sapere come e con quale tolleranza verrà applicato il redditometro. Per cui ti consiglio almeno fino a che le cose non saranno più chiare di utilizzare metodi tracciabili per i soldi che i tuoi genitori ti passano.
    Di questi tempi meglio essere prudenti.