- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Dubbi su Prestazione Occasionale 2013
-
Dubbi su Prestazione Occasionale 2013
Salve e Buon Anno a tutti. Vorrei che mi chiariste gentilmente un dubbio che mi assale.
A partire dal nuovo anno entrano in vigore le modifiche della Fornero, e volevo sapere come e se viene modificato qualcosa in relazione alle prestazioni occasionali.
Avete qualche rimando alla parte in questione?
-
Ciao, con la legge fornero un limite importante per il lavoro occasionale riguarda l'importo annuo che un lavoratore non deve superare che è di 5000,00 euro alla totalità dei committenti. Possono essere svolte per ogni singolo committente "commerciale o professionista" attività per compensi non superiori a 2000,00 euro. leggi la cricolare del ministero del lavoro 18/2012.
-
Buongiorno io sono in disoccupazione fino a luglio 2013.Mi hanno proposto un contratto di collaborazione occasionale.Volevo sapere se si perde la disoccupazione?o se si può lavorare comunicando all'inps i giorni in cui si è lavorato
Grazie
-
Ciao Maura, a mio avviso non dovresti perdere la disoccupazione perchè non la prestazione occasionale puoi avere una ricompensa massimo di 2000 € da parte di un solo committente e pertanto non va ad intaccare assolutamente la tua disoccupazione.
-
Mi sono informata all'inps e mi hanno detto che tutti i contratti co.co.(contratto a progetto,di collaborazione ecc)vengono considerati lavori autonomi e quindi non compatibili con la disoccupazione.