• User

    Malattia non retribuita

    Buongiorno a tutti.
    Devo porvi un quesito in quanto la mia ditta sostiene che è giusto quello che è stato applicato ma mi sembra molto strano.
    Ho ricevuto la busta paga del mese di Dicembre, dove sono stato in malattia per 4 giorni consecutivi causa influenza.Certificato inviato la mattina del primo giorno di assenza. La busta paga presenta 24ore di malattia non retribuita e 8ore di cui il 50% versato dall'inps. Questo ne consegue che ho ricevuto il corrispettivo in meno di 24 ore di lavoro. Com'è possibile questo?

    Chiedo delucidazioni e cosa devo fare.


  • User Attivo

    E' successa la stessa cosa anche a me, sto cercando di venirne a capo ma nessuno mi risponde nei vari forum dove ho postato. Addirittura mi è stato detto che non si possono fare, in totale, più di 3 assenze per malattia durante l'anno perchè quelle in più verranno decurtate dallo stipendio!
    Tu sei riuscito ad avere maggiori informazioni?


  • User

    Ciao,
    scusa se rispondo solo ora ma ti posso dire che con i nuovi parametri dettati dalla nuova leggere Fornero, alla 5 assenza per malattia le prime 3 giornate non vengono retribuite dall'azienda .


  • User Newbie

    Ciao entro solo oggi a far parte del forum e ho letto la tua richiesta come dice Mattnewton se non fai 5 gg consecutivi di malattia i primi tre non sono retribuiti a meno che il CCNL del tuo settore non preveda l'integrazione ditta ma da quanto scrivi deduco di no.ciao