- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- lentezza blog su host xlogic
-
lentezza blog su host xlogic
Ho un blog da poco più di un mese e non sono esperto nel campo web quindi non riesco a capire se la lentezza (presente soprattutto la mattina) sia colpa mia o del server.
il sito è ignaziodeiana.com
ho testato in questi 2 siti
site-perf.com
tools.pingdom.com/fpt/Poi developers.google.com/speed/pagespeed/
ho uno score si 87 su 100Non so leggere molto le analisi ma vedo i tempi che son del ordine dei 10 secondi fino a 20. Vedo poi che le linee gialle nel grafico indicato l attesa risposta dal server è così?
-
non sono molto sicuro che sia la sezione giusta, in caso potete spostare?
-
A me sembra normalissimo.
-
la mattina attendo un po' anche per spostarmi in wordpress,da i miei test in questi giorni la mattina impiega sopra i 10" anche 20".
non vorrei passare per pignolo e non sono neanche esperto ma siccome il sito è ancora vuoto mi aspettavo non avesse problemi del genere e così preoccupato che sia sempre così volevo sapere se è dovuto alla mia configurazione o al server. Volevo capire insomma i dati di analisi che mostra pingdom dove prevalgono le linee gialle di attesa.
-
Adesso è quasi inaccessibile. E' evidente che essendo un problema legato alla fascia oraria, c'è qualcosa che non va nella rete dell'hoster.
-
@paolino said:
Adesso è quasi inaccessibile. E' evidente che essendo un problema legato alla fascia oraria, c'è qualcosa che non va nella rete dell'hoster.
ok come mi comporto?Mi lamento ? o faccio altri test e vedo se continua ? stanotte c'è stato un down
stats.pingdom.com/1cytakuqwkh0/730413
-
La prima cosa da fare sarebbe verificare i livelli di traffico sul tuo sito. Se non sono incredibilmente elevati, allora è opportuno considerare un'eventuale migrazione ad altro hoster.
-
azz mi sono appena abbonato il mio sito non ha visite credo che nessuno abbia il mio link , neanche tra i miei amici e soprattutto è vuoto
-
@igna.de said:
azz mi sono appena abbonato il mio sito non ha visite credo che nessuno abbia il mio link , neanche tra i miei amici e soprattutto è vuoto
Quindi o è un gravissimo caso di malaprogrammazione del cms o il servizio che stai usando ha le ruote a terra.
-
ma se fosse malaprogrammazione sarebbe sempre così non ad alcune ore giusto? Poi google mi da un punteggio di 87 su 100 non è buono ?
-
La malaprogrammazione si può manifestare pure in caso di carico sostenuto sul sito. Uno script che è scritto male perde colpi esponenzialmente, man mano che il traffico cresce.
Però se parliamo di un sito visto da 3 gatti, è da escludere assolutamente un problema di programmazione.
-
ok domani scrivo allla xlogic , non so che documentazione ci allego ? va bene pingdom o c'è qualcosa di più specifico?
-
Comincia a mandargli questo, ma considera che tutto dipenda dallo loro SLA. Se è un hosting condiviso c'è ben poco che puoi pretendere.
-
xlogic.org/piani-hosting.html piano lite credo sia condiviso
-
Buon giorno,
ho lo stesso problema con un paio di miei siti sempre su questo host.
Penso sia giunta l' ora di cambiare hosting !
-
Tramite questo sito yougetsignal.com puoi vedere quanti siti ci sono oltre al tuo, chiedi al tuo fornitore se può spostarti su un'altra macchina
-
@Mixmarko said:
Buon giorno,
Salve Mixmarko,
si senta libero di contattare la nostra assistenza nel caso rilevasse ancora rallentamenti, possiamo analizzare il problema.
Poi, se vuole cambiare Hosting le auguro un buon proseguimento.
Cordiali Saluti
Xlogic Team
-
@Mixmarko said:
Buon giorno,
sicuramente l'assistenza ti saprà dare maggiori dettagli
-
Cari ragazzi,
è possibile che sia utilizzato Cloudlinux come gestore delle risorse centralizzato.Quest'ultimo è un ottimo strumento al fine di prevenire abusi e distribuire equamente le risorse a tutti gli utenti.
Se questo sistema non esistesse a causa di alcuni utenti le macchine sarebbero in over-resources.
Prendere visione delle risorse utilizzate in particolar riferimento a CPU ed I/O limit.
A presto,
Paolo.
-
Salve Paolo,
sui nostri server viene utilizzato Litespeed, CloudLinux e Cage.
Saluti
Xlogic Team