- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- deeplinking vietato ?
-
deeplinking vietato ?
Qui ( www ansa.it/web/static/copyright.html ) sul sito dell' ansa c'è scritto che linkare le pagine interne del sito dell' ansa è VIETATO !!
Non vi sembra assurdo visto che siamo sul web ?
Ho visto che anche altri siti importanti lo fanno.
-
Quante risposte ;D
-
Ciao, hai aperto il thread neppure 6 ore fa e questo è un forum pubblico gratuito, dove la gente risponde quando ne ha la possibilità. Se volevi una risposta immediata dovevi rivolgerti a qualche avvocato del settore, ovviamente pagandolo.
M.
-
ho dato quella risposta perchè ho visto che il thread è stato visto da decine di persone e non ha risposto nessuno.
-
Vorrei sapere solo se è lecito applicare divieti di questo tipo e se sono realmente validi. Nessuno sa niente ?
-
Ciao, non sono un avvocato ma direi che ognuno sul proprio sito può mettere i divieti che vuole.anche quello di linkare solo la home o di non linkare nulla.
M.
-
Secondo la tua logica, qualcuno può mettere anche il divieto di visitare il sito troppo spesso o altri divieti assurdi.
Ma in realtà io volevo sapere se questi divieti sono veramente sensati o no.
-
Ognuno è libero di mettere i divieti che vuole se questi non vanno contro la legislazione. Se sul mio sito non voglio link a pagine interne potrò essere libero di farlo no ? Certo, non ha molto senso, mi perdo una buona parte di link in entrata alle pagine interne, il SEO ne subisce le conseguenze, etc etc.
Sensato ? No. Vietato farlo? Neppure.
M.
-
Ma su internet mi pare troppo assurdo un divieto del genere visto che il www non è altro che un ipertesto.
Se vuole imporre delle regole deve farlo con la programmazione ( se il visitatore proviene dall'esterno, lo rimandi in homepage ).
Questo vuol dire che se lo linko potrebbe persino denunciarmi e farmi causa.