- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- Hackerati due siti stesso server
-
Hackerati due siti stesso server
Salve,
nel giro di pochi giorni, sono stati "hackerati" due siti che ho realizzato in WP, entrambi sullo stesso hosting server.
Le varie password che avevo messo non erano banali, ed avevo anche personalizzato i prefissi delle tabelle WP.
Ho già risolto tutto, ma ora mi chiedo: può esserci una responsabilità da parte dell'hosting, nel senso di una falla di sicurezza, visto che mi è successo solo con quei due siti?
Lo dico perché ho già scritto all'assistenza, ma so già che mi risponderanno che è colpa mia o di WP...
Grazie,
Hikari
-
Mah..è dura dirlo...hai provato a dare una occhiata ai log del tuo dominio?
-
Grazie per la risposta.
Non sono molto esperto, dove vado a guardare i log?
Intanto, l'hosting mi ha risposto che "i dati ci risultano essere stati modificati all'interno". Come prevedevo.
H.
-
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema. In sostanza ho 2 siti effettivamente datati (6 anni ciascuno) sviluppati con codice HTML misto ad ASP. Per la seconda volta si sono "intrufolati" ed hanno aggiunto in alcune pagine dei DIV nascosti con link a siti esterni. Ho chiamato il provider e anche in questo caso danno la colpa alla programmazione che ritengono "vulnerabile"....secondo me però non è corretto. Se i files vengono compromessi e quindi modificati da terzi sul server è segno, secondo me, che il problema dipende dalla protezione sul server...o sbaglio? Come è possibile altrimenti "sovrascrivere" un file? O conosci i codici FTP (che avevo già fatto cambiare) oppure secondo me è il server ad essere vulnerabile.... Che ne pensate?
-
Se avete escluso che abbiano bucato i siti, allora una vulnerabilità del server è una spiegazione plausibile.
Nei casi segnalati, i due siti fanno capo a hosting account completamente distinti?
-
@rdelia said: