• User Attivo

    Mio Sito - ViceversaDesign

    Sono qui per avere un giudizio sul mio sito

    layout css - xhtml

    una faticaccia

    🙂

    consigli - critiche ben accetti

    www.viceversadesign.net

    ciao a tutti

    ale


  • User Attivo

    grazie ludus, per i consigli.

    per quanto riguarda la description hai ragione devo personalizzarla a seconda delle sezioni, per il curriculum, mi sembrava che ci fosse l'alt sulle immagini.

    per i lavori non è flash, è lightbox, un viewer gratuito in javascript facilmente personalizzabile

    grazie ancora controllero le imprecisioni che mi hai segnalato

    il guestbook, è stata un aggiunta dell'ultimo minuto .. momentaneo


  • User Attivo

    @viceversa said:

    Sono qui per avere un giudizio sul mio sito

    layout css - xhtml

    una faticaccia

    🙂

    consigli - critiche ben accetti

    www.viceversadesign.net

    ciao a tutti

    ale

    mi piace molto come stile, complimenti. :figo:

    Unica nota che "stona" un pochetto è il menù in alto.

    Non capisco la scelta del flash in effetti e il font sfuoca e risulta poco leggibile. Al limite usa un pixel font, ce ne sono di bellissimi tra cui scegliere :sbav:

    :ciauz:


  • Super User

    Mi piace! Anche se sposterei più su la sezione photo, in prima schermata.
    Poi, personalmente, darei un feedback in più: quando sei in hover il link della sezione cambia colore, ma quando, invece, poi entri effettivamente nella sezione ritorna allo stato di partenza, uguale a tutti gli altri pulsanti.
    Perchè non fare in modo che si evinca anche dai link (sono in altro a dx, una delle prime cose che l'utente guarda!) in che sezione ti trovi? Pensa soprattutto a chi arriva dai motori di ricerca o da link provenienti da altri siti.

    Poi, parere mio personale, perchè non un bordino di 1px che circondi tutto il layout grigio scuro o nero?

    Le icone dei cv sono belle però uno deve passarci sopra per capire quale è il file pdf e quale quello word, magari una piccola didascalia o una revisione delle immagini potrebbe aiutare.

    Il fast contact è una buona idea, però, lo so, sono noioso, lo vedrei meglio più su, in prima schermata, almeno della maggioranza dei monitor, magari sopra a curriculum.

    L'unico errore che noto, se mi concedi il termine, è questo: manca una dichiarazione di intenti. Ovvio che fai il grafico, ma per cosa hai creato il sito? Credo per sviluppare la tua attività di freelance, giusto?

    Allora scrivilo che fai il freelance e che sei disposto a valutare offerte. Scrivi anche tutte le attività per cui ti proponi, aiuta anche al posizionamento del sito.

    Infine il title della pagina non lo scriverei tutto in maiusolo ma solo le prime due parole. E' un po' come avere tutta una pagina di un libro sottolineata, non ha senso, non si mette più in evidenza nulla...

    Ovviamente pareri miei...


  • User Attivo

    Ottimi consigli grazie, vediamo:

    per il menu ci stavo pensando uno stato in piu, devo rivedere il css, per il curriculum, si in olti mi hanno detto che non si capisce bene, devo trovare un modo per chiarire le differenze.

    per il title, hai ragione, da correggere nella foga ho scritto in maiuscolo sbagliatissimo anche secondo me.

    e qui le dote dolenti, il perchè del sito, non sono un freelance, sempre stato un grafico "dipendente" di studi o agenzie, il perchè del sito.. beh per farmi conoscere, per far vedere come lavoro, per avere maggiori opportunità di lavoro aumentare eventuali contatti, e nel caso buttarmi nel freelancing...

    ma tutto questo come lo esprimo? non è semplice..

    consigli in merito?

    grazie ancora per le preziose indicazioni e dritte

    ale


  • User Attivo

    Altri commenti o critiche?

    🙂 🙂 🙂