- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Proiettili su ebay
-
Proiettili su ebay
Negli anni 90 erano tanto di moda le collane con un proiettile a volte vero ma non carico di polvere da sparo e a volte falso ebbene su ebay ho visto che sono di libera vendita anche quelli veri e io vorrei acquistarne uno di questi qualcuno puo' dirmi se sono legali anche in italia? elenco qualche inserzione con le relative foto
aggiungete il w w w davanti a questi link altrimenti ve li dara' come non disponibili grazie
grazie a chi mi rispondera'
-
@Alexyur said:
Negli anni 90 erano tanto di moda le collane con un proiettile a volte vero ma non carico di polvere da sparo e a volte falso ebbene su ebay ho visto che sono di libera vendita anche quelli veri e io vorrei acquistarne uno di questi qualcuno puo' dirmi se sono legali anche in italia? elenco qualche inserzione con le relative foto
aggiungete il w w w davanti a questi link altrimenti ve li dara' come non disponibili grazie
grazie a chi mi rispondera'
Io li ho già visti vendere ai mercatini dell'antiquariato. Ovviamente scarichi, privi di polvere, o comunque resi innocui. Penso si possano vendere senza problemi, a quelle condizioni.
Un consiglio personale: se hai intenzione di realizzare con detti proiettili dei gadget da tenere a contatto con il corpo (ciondoli, bracciali, ecc ) te lo sconsiglio vivamente. Purtroppo, il più delle volte, sono costruiti con metalli pesanti e/o tossici. Vedi il caso "uranio impoverito", quello è un caso grave ed estremo, ma anche il comunissimo piombo è tossico
-
Perfino in Italia, un bossolo forato viene considerato "rottame metallico" e quindi si può detenere senza formalità.
Per i deliri legali assortiti che puoi trovare in Italia in tema di armi, ti consiglio il sito www.earmi.it (curato da un magistrato di cassazione appassionato di armi...)