- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Richiesta di finanziamento senza risposta.
-
Richiesta di finanziamento senza risposta.
Salve,
Nei primi giorni di luglio ho richiesto un finanziamento di 15mila euro per la mia ditta artigiana presentando tutte le garanzie che mi sono state richieste come una garanzia di un intermediario finanziario del 50%, firme garanti dei miei genitori pensionati e intestatari di immobili. Ma i mesi passano nel più totale silenzio e quando chiedo se ci sono novità, la risposta è sempre la solita....dipende tutto dalla sede centrale, i tempi sono nella norma e altre banalità del genere.
Sono al limite dell'esasperazione e mi sono deciso a chiedere la revoca della richiesta ma vorrei capire se questo assurdo comportamento è lecito o meno.
Se non volevano finanziarmi perché non dirmelo subito?
Perche farmi spendere centinaia di euro per una garanzia di terzi senza poi darmi risposta per mesi??
Dopo una settimana dalla mia richiesta sono stati però velocissimi ad aprirmi un conto corrente di cui mi dissero di versare almeno 5o euro per non farlo chiudere in automatico.
Ebbene dopo un paio di mesi, durante una delle mie tante visite in banca per sapere qualcosa mi venne chiesto del perché fino a quel momento non avevo movimentato il conto corrente! Risposi che era illogico fornire nuove coordinate bancarie ai miei clienti e trasferire le domiciliazioni finché non mi veniva approvato il finanziamento. Ma che diavolo di domanda è questa?? Dove mi sono andato a cacciare?? Non è possibile che tutto questo tempo sia prassi...normale.
cordialità
-
È corretto un simile comportamento? ora mi sta cagionando dei danni.
devo incassare e mettermela via?