- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Auto a chi intestare ?
-
Auto a chi intestare ?
Salve a tutti,spero di non aver sbagliato sezione per il mio primo quesito,ho un auto del 1999 con 210.000.KM ormai distrutta e ferma da molto a causa di un fermo amministrativo di 3 anni fa da parte di Equitalia,tutto a causa di alcuni debiti che ho con Equitalia e che purtroppo non riesco a pagare almeno per adesso,questa estate era venuto uno di loro per portarmi via l'auto,ma visto come era ridotta ha detto che non ne valeva la pena a causa delle pessime condizioni,era da rottamare.
Dietro consiglio di Equitalia posso rottamare la mia auto chiedendo a loro l'autorizzazione e portandola ad un demolitore da loro indicatomi,cosa che farò al piu presto.
Il problema sopra giunge dal fatto che se io voglio comprare un altra auto del valore di circa 3000 euro loro sicuramente me la bloccheranno anche questa o forse me la porteranno via,io chiedo se compro un auto e la intesto a mia moglie anche l'assicurazione essendo in comunione dei beni ci saranno problemi ? nel senso che Equitalia puo mettere il fermo amministrativo all'auto di mia moglie ? oppure no ! ricordo inoltre che mia moglie non ha patente,ma pare non sia un problema per intestare un auto,da come dicono,spero di essere stato chiaro,grazie a chi mi risponderà.
-
L'auto puoi intestarla a chiunque (vedasi casi noti di supercar intestate a 90enni) anche se sprovvisto di patente.
Per il discorso comunione dei beni non saprei...
-
Ciao Daniel@. Benvenuto nel forum GT.
La comunione legale è una questione tra te e tua moglie... Equitalia non può operare il fermo su beni intestati a terzi.
-
ringrazio per le risposte,chiedo scusa ma non capisco l'ultima !
"La comunione legale è una questione tra te e tua moglie... Equitalia non può operare il fermo su beni intestati a terzi"potresti spiegarti meglio per favore ?
grazie.
-
Equitalia deve fermare il bene solo se l'intestatario è lo stesso della cartella esattoriale.
-
Ora ho capito,grazie ancora.
-
Problema risolto,ho acquistato un auto di seconda mano,x pochi euro,intestandola a mia moglie,ache per l'assicurazione sempre a nome suo,sebbene lei non abbia la patente,l'assicurazione dice che va bene lo stesso.
Grazie a tutti delle risposte,e buone feste.
-
Scusami ma se uno ha problemi cn l equitalia io da figlio la posso cointestare con mio papà ke ha problemi?