- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google My Business... chi lo usa?
-
Ciao @Kkkklaudio i post vecchi, se qualcuno ci scrive.. tornano "in alto"... quindi test riuscito.
Per non cadere in penalizzazioni leggi le linee guida di Google
https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=itSe vuoi comprenderne meglio le funzionalità ti suggerisco poi di leggerti l'ultima guida del buon @luca
-
Grazie per la fiducia @mirkomassarutto
si il canale GMB è valido,
e anche quanto scritto sopra da @zensoft è una buona base sempre valida
poi ovviamente dipende dal settore in cui ti trovi, dalla zona geografica (nelle metropoli da il massimo), e dalle peculiarità della tua attività.
2 Risposte -
@luca grazie a tutti e due per le risposte e i consigli
-
@luca scusate vi pongo un'altra domanda: possedendo un'impresa di impianti elettrici sapete dirmi come mai se ad esempio su Maps digito elettricisti compaio nei risultati, diversamente se digito impianti elettrici invece no? e come posso fare per rimediare? Ancora grazie
2 Risposte -
@kkkklaudio puoi dirmi comune e nome dell'attività così faccio un check? grazie
1 Risposta -
@mirkomassarutto Ma certo, De Jacovo Impianti comune di Genova
-
@kkkklaudio capita spesso la tua situazione
lavora sul sito, sulle recensioni ecc.
per far apparire tutti i servizi del caso.
-
Per quanto riguarda "elettricista" la risposta è semplice: la tua categoria principale è proprio quella (e se vedi gli altri risultati vedrai che appartengono tutti alla categoria "definita" da BigG).
Se fai una ricerca di "impianti elettrici", che invece non è una categoria di BigG, su maps (anche centrando la tua attività) si ottengono risultati differenti da Te.
La risposta te la da direttamente Google:Dallo screenshot ho escluso il primo risultato perché un annuncio...
Il primo risultato organico dice: "Il sito web menziona impianto elettrico"
Il secondo risultato ha nel nome dell'attività la query: "B.M. di Benvenuto Massimo Impianti elettrici ed elettronici"
Il terzo ha la query nei commenti: ""... ha capito l'intervento di cui necessitava l'impianto premurandosi di ..."
... e così viaIn generale inserire la chiave nel nome attività ti da una bella spinta (vedi secondo risultato).. ma attenzione che, purché pare sia abbastanza tollerata, è una violazione delle linee guida e quindi ti porta a rischio penalizzazione.
Spero di esserti stato sufficientemente d'aiuto.
1 Risposta -
@mirkomassarutto altroché se mi sei stato di aiuto...quindi di fatto non credo di poter apparire con quella query specifica? Anche se noto ora che anch'io ho menzionato nel sito la dicitura"impianto elettrico" e anche in una delle mie recensioni è esplicitato...boh
-
- Lavora sulle chiavi presenti nel sito web (qui magari dovresti pensare ad uno strumento più professionale)
- Lavora su commenti e FAQ in Google MyBusiness (magari qualche amico o cliente lasciando la sua recensione su un tuo intervento inserisce la chiave)
- Modifica il tuo nome aziendale in Google MyBusiness (OKKIO)
Se vuoi poi, sopratutto nel primo caso, puoi contattarmi in pvt mirko @ massarutto punto it
2 Risposte -
@mirkomassarutto ti ringrazio buona serata
-
@mirkomassarutto innanzitutto grazie ancora per le delucidazioni di qualche giorno fa, non solo ho risolto con i preziosi consigli che mi avete dato ma questi mi sono serviti per capire meglio come funziona il sistema in generale e quali sono i trucchi per migliorare il posizionamento all'interno della piattaforma; detto questo ancora una piccola cosa se qualcuno avesse voglia di rispondermi: non risulto fisicamente visibile sulla mappa, da street view tanto per capirci, anche qui c'è qualche trucco da apportare per risolvere?