- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Google My Business... chi lo usa?
-
Ti irngrazio.
Era un eufemismo, quello del guaio.
Comunque il business, se così vogliamo definirlo, che intendo far muovere è di far conoscere un Tempio Buddhista, di cui ho la "direzione".
Quindi far si che sia possibile trovarlo con facilità per coloro che vogliono avvicinarsi al buddhismo, o alle discipline che lo finanziano.
-
@taiku ...è possibile farlo, non so quali saranno le funzionalità che ti potranno essere attivate, perché non stiamo parlando di un negozio e quanto meno di un hotel e simili.
Nella guida che ti ho passato dovresti vedere bene in quale categoria andarlo a inserire, poi in base alla categoria ti saranno attivate più o meno funzionalità
-
Ho un competitor che si è creato un sito su My Business. Lo usa per linkarsi il suo dominio principale, per spingere alcune keys. Spesso il sito su My Business gli è davanti Trust molto forte!
-
@grifter72 ma utilizza i post per linkarsi oppure utilizza i link all'interno del sito GMB?
Anche se, credo, che i link che escano da lì sono tutti no follow
-
@zensoft said:
@grifter72 ma utilizza i post per linkarsi oppure utilizza i link all'interno del sito GMB?
Anche se, credo, che i link che escano da lì sono tutti no followLink nel sito. Guardando il codice, tag no follow non ne ho trovati, non ti so dire però se Google dia peso a quei link in uscita.
-
@Grifter72 said:
Link nel sito. Guardando il codice, tag no follow non ne ho trovati, non ti so dire però se Google dia peso a quei link in uscita.
Bisognerebbe fare un "esperimento"... capire se portano peso...
-
Ciao
@zensoft
Con alcuni Post ho avuto 2000 letture in un mese.
Ottimizzando bene la pagina GMB ho aumentato, a volte anche x2 e x3 e anche più le Chiamate, Visite ai Negozio e Visite al sito. Ritengo importante analizzare i vari parametri ogni mese.Il vecchio Adword Express, ora Google Ads Campagne Smart è stato in parte svincolato dalle GMB.
@Grifter72
Che io sappia gli è avanti perchè il sito creato con Google affossa quello originale, quindi a oggi consiglio di non usarlo.
-
Ciao
@Sermatica.
Quindi, se ho ben capito quanto hai scritto, utilizzando bene GBM si potrebbe arrivare a fare una sorta di campagna di link building?
So che non è proprio il termine giusto, ma come paragone credo possa reggere.
-
@Sermatica said:
Ciao
@zensoft
Con alcuni Post ho avuto 2000 letture in un mese.
Ottimizzando bene la pagina GMB ho aumentato, a volte anche x2 e x3 e anche più le Chiamate, Visite ai Negozio e Visite al sito. Ritengo importante analizzare i vari parametri ogni mese.Il vecchio Adword Express, ora Google Ads Campagne Smart è stato in parte svincolato dalle GMB.
Infatti l'ho notata anche io che Google Ads Campagne Smart sono state scollegate da GMB e ti devo dire la verità non me ne dispiace... anzi, le sto trovando davvero interessanti.
@Sermatica said:
@Grifter72
Che io sappia gli è avanti perchè il sito creato con Google affossa quello originale, quindi a oggi consiglio di non usarlo.Il sito My Business, almeno nel mio caso, non mi ha portato dei grandi scompensi nella Serp rispetto al sito originale. La configurazione del sito di GMB è fatta bene, anche perché è stato per un po' il sito principale, però non ho notato che la serp abbia dato più importanza a GMB che all'altro; però devo aggiungere che il sito GMB è stato lasciato così... giusto con le informazioni principali e nulla di più, mentre quello principale viene aggiornato normalmente.
-
Ciao Taiku,
sai che non ho capito dove ho parlato di Link Building?
-
Ciao Sermatica, infatti non ne hai parlato.
Forse mi sono espresso male io, infatti ho usato il termine link building come paragone. Intendevo dire che mi sembra di aver capito che possa utilizzare i link del GMB verso il mio sito, per far salire il sito nelle serp e aumentarne la portata.
Correggimi se sbaglio, grazie.
-
Ciao
paragonare la GMB a fare link building la sminuirebbe. La GMB come la Pagina Facebook e mille altre cose fanno parte di posizionare e affermare il proprio Brand nel Web e anche offline.
-
Ti ringrazio, Sermatica. E' quello che intendevo chiedere.
Quindi GMB, può essere uno strumento, se ben veicolato, per creare Brand e posizionarlo.
Mi conviene incrementarne l'uso, quindi.
-
@Taiku said:
Ti ringrazio, Sermatica. E' quello che intendevo chiedere.
Quindi GMB, può essere uno strumento, se ben veicolato, per creare Brand e posizionarlo.
Mi conviene incrementarne l'uso, quindi.Si certo.
1 Risposta -
@sermatica ciao a tutti, sono nuovo qui su connect e non conoscendo bene di conseguenza la piattaforma provo a scrivere qui in risposta per capire come funziona la piattaforma stessa e vedere ad esempio se questo post, pur datato di due anni è ancora attivo; nello specifico anch'io utilizzo da un paio di mesi GMB e avrei interesse a capire come funzionano determinate funzioni della suite di Google e capire meglio come sfruttarlo a dovere, senza incappare nei divieti e conseguentemente in un blocco del profilo, dato che mi è già capitato una volta, se qualcuno mi legge e ha voglia di darmi due dritte gliene sarei davvero grato
-
Ciao @Kkkklaudio i post vecchi, se qualcuno ci scrive.. tornano "in alto"... quindi test riuscito.
Per non cadere in penalizzazioni leggi le linee guida di Google
https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=itSe vuoi comprenderne meglio le funzionalità ti suggerisco poi di leggerti l'ultima guida del buon @luca
-
Grazie per la fiducia @mirkomassarutto
si il canale GMB è valido,
e anche quanto scritto sopra da @zensoft è una buona base sempre valida
poi ovviamente dipende dal settore in cui ti trovi, dalla zona geografica (nelle metropoli da il massimo), e dalle peculiarità della tua attività.
2 Risposte -
@luca grazie a tutti e due per le risposte e i consigli
-
@luca scusate vi pongo un'altra domanda: possedendo un'impresa di impianti elettrici sapete dirmi come mai se ad esempio su Maps digito elettricisti compaio nei risultati, diversamente se digito impianti elettrici invece no? e come posso fare per rimediare? Ancora grazie
2 Risposte -
@kkkklaudio puoi dirmi comune e nome dell'attività così faccio un check? grazie
1 Risposta