• User

    Intervista al dottor enrico monti sul nuovo libro "dieci uomini per marylin monroe"

    1. DOTTOR MONTI, QUANDO E DOVE SARÀLA PROSSIMA PRESENTAZIONE DEL LIBRO?
      La prossima presentazione del libro"Dieci uomini per Marilyn Monroe" scritto a quattro mani,insieme all'amica Morgana Montermini, è prevista per Venerdì 14 Dicembre, alleore 18.00, presso "Spazio Culturale Milano Art Gallery" conl'organizzazione di Agenzia Promoter,di Salvo Nugnes.

    2. PENSI A 3 AGGETTIVI, PERDEFINIRE MARILYN COME ATTRICE;
      Potrei definirla come, naturalmenteattrice, poiché recitava e si muoveva come un'attrice esperta, fin da iniziocarriera, poi era più preparata di quanto non pensassero gli addetti ai lavorie l'opinione pubblica e infine era persona "acculturata" e sidedicava a letture impegnative, tra cui "Ulisse" di James Joice.

    3. PENSI A 3 AGGETTIVI, PERDEFINIRE MARILYN COME DONNA;
      Direi semplicemente forte, debole,bellissima.

    4. DA MEDICO, IN CHE MODO RITIENEPOSSA ESSERE STATA ALTERATA L'AUTOPSIA DI MARILYN?
      Penso che, l'alterazione sia statacompiuta sulle prove tossicologiche, in cui si poteva agevolmente falsificaregli esiti, manipolandoli, o recuperando il sangue e le urine da qualcun altro,malato o intossicato cronico, oppure mistificando i valori ottenuti, dagliesami effettuati. Peraltro, in via rettale è stata iniettata una sostanza,chiamata cloralio idrato, che sembra abbia accelerato o addirittura favorito ilsuo decesso.

    5. ATTUALMENTE PENSA CI SIA UNADEGNA EREDE DI MARILYN?
      Assolutamente no, nessuna erede diMarilyn, che è unica ed irripetibile!

    6. UNA FRASE CHIAVE PER DEFINIRECIASCUNO DEI "DIECI UOMINI DI MARILYN";
      Arthur Miller era borioso esaccente; Bob Kennedy era un idealista inconcludente; Clark Gable nutriva unamore paterno, un sentimento di affettuosa protezione; Frank Sinatra pensavasolo alla carriera, molto egoista ed egocentrico; Ralph Greenson, in quantomedico psichiatra di fiducia di Marilyn, rappresenta il tradimento dellapsicanalisi; Johnny Hyde era il brutto, che sognava l'amore impossibile diMarilyn; Joe di Maggio era veramente innamorato di Marilyn e lo è stato pertutta la vita; John Kennedy era bramoso di fama e potere e privo di sentimenti;Sam Giancana era un vero speculatore malavitoso; Yves Montand era il guascone,fintamente innamorato, il tipico latin lover casanova.

    7. A QUALE DI QUESTI UOMINI SISENTE DI ASSOMIGLIARE DI PIU' E PER QUALE MOTIVO?
      Mi sento di assomigliare di più aBob Kennedy, perché muore nel 1968 e io ho vissuto molto intensamente ilmomento del suo omicidio, perché quando si è diffusa la notizia abbiamo tuttiscioperato spontaneamente, uscendo dalle scuole, poi perché ho espresso il mioconcetto di amore vero, in una frase, da lui pronunciata nel libro "L'amoredeve essere urlato ai quattro venti, senza essere schiavo delle convenzioni".Bob era veramente innamorato di Marilyn, ma troppo succube del fratello John edelle convenzioni borghesi, perciò l'ha tradita. Era presente anche la sera, incui è morta, ma è fuggito in auto, però i vicini lo hanno visto.

    8. A QUALE DI QUESTI UOMINI ERAPIU' LEGATA MARILYN E PER QUALE MOTIVO?
      Joe di Maggio è l'uomo piùsignificativo nel suo percorso sentimentale, lo cercava sempre e lo teneva comeriferimento, al momento del bisogno. Lui la rassicurava e l'amava davvero, maera troppo geloso e possessivo però. Ma anche con Bob Kennedy ha avuto un fortelegame, con un coinvolgimento completo e totale e lui era sinceramenteinnamorato, con grandi premure e tenerezze per lei.