- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Configurazione
-
Configurazione
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con IIS. Mi da' un errore quando provo a connettermi con il localhost.
Mi da' questo messaggio:[h=2]Errore HTTP 401.3 - Unauthorized[h=3]Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare la directory o la pagina a causa della configurazione o delle impostazioni di crittografia dell'elenco di controllo di accesso (ACL) per questa risorsa nel server Web.
Aiutatemi!!
-
Ciao Santuzzo, innanzi tutto controlla che le cartelle in cui hai depositato i files del sito abbiano le corrette autorizzazioni.
Verifica che l'utente IIS_IUSRS abbia accesso in lettura ed esecuzione su quelle cartelle.
Se il sito è in .NET allora dovrai dare anche accesso al processo ASP.NET, che ha anche lui un suo utente...Facci sapere
Ciao
-
Mi spiace, ma da' sempre lo stesso errore...
Ho provato a condividere sia la cartella 'wwwroot' sia la mia cartella dove ho il sito, ma nulla..
-
Aspetta, non devi "condividere"... Ma assegnare i diritti di accesso (quelli del tab 'Security' per intenderci, non quelli del tab 'Sharing')
-
Ancora nulla... Dimmi se faccio giusto..
Entro in 'inetpub/wwwroot' faccio mouse di destra sulla mia cartella, entro nelle 'Proprietà', vado in 'Sicurezza', in 'Utenti e gruppi' scelgo IIS_IUSRS e faccio 'Modifica' e gli do' tutte le autorizzazioni.. è giusto?
-
OK, quindi IIS_IUSRS non è sufficiente, l'applicazione è in .NET? Allora devi fare lo stesso con l'utente ASPNET
-
L'applicazione è ASP semplice... Come versione di Windows 7 ho la Home Premium.. Può darsi che sia quello il problema? Io non ci ho dato tanto peso perché mi ha fatto installare tranquillamente IIS..
-
Questo purtroppo non lo so, mai utilizzato iis su w7 home... Ma potresti cercare su google specificando quel criterio di ricerca, tipo problemi iis su windows 7 home premium.Buona ricerca!
-
Ok.. Grazie lo stesso..