• User

    Consiglio su hosting condiviso

    Buonasera, mi unico alla discussione perchè credo di avere una domanda abbastanza similare.
    sto cercando un piano di web hosting che soddisfi le seguenti esigenze:

    • possibilità di gestire diversi hosting
    • database mysql / mssql per ogni dominio
    • pannello web per gestione server, domini, posta, account ftp, etc (cPanel, Plesk, o altro)
    • server smtp / pop3 / imap per ogni dominio
    • server windows 2003 / 2008 64bit con webserver IIS
    • supporto ASP, .NET, ODBC, altro
    • possibilità di attivare moduli aggiuntivi sul server (librerie per gestione immagini, etc).
    • accesso SSH
    • altro

    Il tutto lasciando le attività sistemistiche al gestore dello spazio. In sostanza si tratta di un web hosting evoluto per webagency o rivenditori.
    Mi sapete consigliare qualcosa di questo tipo?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao omsoft, ho creato un nuovo thread per il tuo messaggio, altrimenti si fa confusione nell'altro.

    Ad ogni modo può guardare thread similari in questa sezione, perchè abbiamo già discusso varie volte di casi come il tuo. Fondamentalmente gli hosting che ti danno tutto quello che chiedi non sono moltissimi e si riducono a Servage e pochi altri. L'accesso SSH è una funzionalità più unica che rara per un hosting condiviso.

    Le tue necessità sforano sul fronte vps/dedicato più che hosting condiviso. Ovviamente un vps managed.


  • User

    Ti ringrazio del contributo. Mi informo su servage e faccio una ricerca piú approfondita qui nella sezione.

    In effetti l'accesso ssh sarebbe un plus non indifferente nella gestione del server ma mi rendo conto che nn è comune negli hosting condivisi.

    La principale limitazione che avrei con vps managed o server dedicati sono le attività sistemistiche, dalle quali vorrei essere dissociato. Magari ci sono pacchetti di assistenza di questo tipo.


  • User Attivo

    Prova a dare un'occhiata al cloud hosting di seeweb; non ricordo però se sia disponibile la scelta linux/windows...