- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- molestie e minacce
-
molestie e minacce
ciao, sono appena arrivata e avrei bisogno di un parere. Nel mese di agosto ho denunciato una persona che conosco perchè con uno strattagemma si è introdotta nell ingresso del palazzo in cui abito e ne ha approfittato per, se pur non in modo grave, minacciarmi. Ho sporto denuncia e ieri mi hanno contattato dalla questura per chiedermi se intendevo procedere con la denuncia.Ho confermato. Ho inoltre fatto presente alla persona che mi contattava che la persona che mi ha minacciato, era stata riconosciuta anche come colpevole di farmi ripetute telefonate anonime. Per cui c'è un procedimento in corso per molestie telefoniche,ma per questa cosa è stata chiesta l'archiviazione. Mi domandavo, ma le due cose sono..come dire..si possono mettere insieme? Molestie e minacce. Io ho fatto avere all'assistente anche le copie delle altre denunce e del foglio rilasciatomi dal tribunale per il procedimento in corso. Non so se sono stata chiara,ma si possono sommare le cose? In fondo è sempre la solita persona che molesta e minaccia.
Grazie per l'attenzione
-
Solitamente, in casi simili, i procedimenti vengono accorpati assieme per motivi di "economicità"...quindi, se ci sarà, il procedimento sarà uno solo.
Attendiamo conferma dei tecnici, ma mi pare sia così.
-
Ciao fviola.Benvenuta nel forum GT.
Se la molestia è stata archiviata non potrà essere più contestata in concorso con il reato di minaccia.
-
non è stata archiviata in quanto il Gip è deceduto e si è dovuto procedere ad una riassegnazione che ancora non era stata fatta poco prima che mi chiamessero dalla questura per chiedere se volevo continuare con la denuncia del 20 agosto
-
Se i due reati si riferiscono alla medesima azione criminosa saranno contestati (se non archiviato uno o entrambi) in concorso ex art. 81 cp.
-
sono più episodi sempre riferiti alla stessa persona fatti in tempi diversi. Per il primo hanno ipotizzato 660cp e per il secondo l'assistente che mi ha chiamato ha parlato di minacce.
-
In ogni caso la persona colpevole di queste molestie e minacce, indipendentemente dal fatto che il caso possa essere archiviato, deve farsi seguire da un legale?Io sono stata anche male in merito a questi episodi, quindi a costo di sembrare io cattiva, almeno se ha dovuto pagare un legale..la cosa mi conforta!
-
Solo se non è stato archiviato subito per infondatezza della notizia di reato.
-
non è stato archiviato il la precedente denuncia perchè doveva essere riassegnata e l'ultima non è stata archiviata per nulla. Quindi, scusate ma queste riposte frammentarie mi fanno capire poco, i procedimenti possono essere accorpatii?Grazie
-
Si possono essere ritenuti in continuazione ex ert 81cp.