- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- errore visualizzazione icone lightbox su Explorer e Chrome
-
errore visualizzazione icone lightbox su Explorer e Chrome
Buongiorno a tutti,
Ho installato l'ultima versione di lightbox..Ho testato il risultato su Firefox,e funziona perfettamente,l'effetto lightbox funziona anche su Explorer e Chrome ma in questi ultimi due mi segnala errore nella visualizzazione delle icone di caricamento file (loading.gif),per la chiusura del file(close) e nei bottoni direzionali (next e prev)..Dopo aver visionato più volte il codice ho constatato che se fosse un problema di css allora anche Firefox mi sagnalerebbe errore,quindi ho escluso questa opzione,ho pensato quindi a un conflitto di script(scusate l'ignoranza)ma non riesco a trovare una soluzione..
I commenti condizionali sarebbero una soluzione?C'è un modo per risolvere questo problema?
p.s. AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:D:D
Buona giornata a tutti ciao
-
Ciao, piemusc. Dipende da che versione di lightbox utilizzi e da che errore ricevi esattamente e come. Non posso aiutarti se non mi dai il link (aggiungendo spazi per modo che non sia attivo) ad una pagina di prova in cui io possa vedere l'errore che ricevi e il codice che hai.
-
Ciao Jantima e grazie per aver risposto
Questa è la pagina del sito dove ho inserito l'effetto lightbox.. polito group.it / hardw are%20e%20 attre zzature. html
Ho utilizzato lightbox v2.51
-
Credo sia un problema di percorso del file immagine. Io non le vedo nemmeno su firefox. Se usi firebug oppure inspect element su firefox e guardi il percorso delle immagini, e poi lo clicchi, ti accorgerai che é sbagliato e che non trova l'immagine. (per quale motivo su alcuni browser la vedi e altri no è un discorso complesso)
Considera che nel CSS hai: ../images/close.png
Solo che questo percorso, viene considerato relativamente al percorso attuale della pagina web che carica il css (e non relativo a dove il file css si trova!), il che diventa ...group .it/images/close.png
Mentre l'immagine si trova a ... group . it/lightbox2/images/close.pngprova a cambiare nel CSS (lightbox2/css/lightbox.css) metti sia il percorso completo e assoluto, eg: w w w .polito group . it/lightbox2/images/close.png
Oppure ./lightbox2/images/close.png (con il punto davanti)
Oppure copia la cartella images e mettine una copia nella public_html directory principale del sito.La stessa cosa per tutte le altre immagini di lightbox.
Ciao spero di essere stata d'aiuto.
-
Sei stata utilissima e molto chiara grazie per tutte queste informazioni utili che sicuramente mi saranno di grande aiuto! Ciao e grazie ancora
-
Problema risolto..
Bisognava richiamare il percorso del file non con** ../images/close.png ** ma scrivere direttamente lightbox2/images/close.png proprio xkè la cartella immagini è all'interno della cartella lightbox2 e in fine bisogna aprire il file** lightbox.js **e modificare ancora il percorso immagine visibile nel codice che riporto in basso:(function() {
var $, Lightbox, LightboxOptions;$ = jQuery;
LightboxOptions = (function() {
function LightboxOptions() { this.fileLoadingImage = **'Lightbox2/images/loading.gif';** this.fileCloseImage = **'Lightbox2/images/close.png';** this.resizeDuration = 700; this.fadeDuration = 500; this.labelImage = "Image"; this.labelOf = "of"; }
Detto Questo ringrazio ancora Jantima per il prezioso aiuto e auguro a tutti gli utenti del forum un Buon Natale e Buon 2013 ciao