• User Newbie

causa vinta contro s.r.l. Come essere risarciti?

Un intermediario immobiliare mi carpisce in modo fraudolento la firma su una proposta di vendita di un mio immobile richiedendomi 20mila euro per la mediazione mai avvenuta in realtà. Poiché mi viene fatto un decreto ingiuntivo con pignoramento il giudice mi dice di pagare e poi di difendersi nonostante gli era stato fatto notare oltre la truffa che trattava si di una s.r.l. e che difficilmente avremmo potuto recuperare i soldi.
    Niente da fare, vengo costretto a sanare subito il pignoramento pagando quanto richiestomi. Dopo 12 lunghi anni il giudice di pace mi da ragione condannando la controparte al risarcimento. Il problema è di dove andare a prendersi i soldi poiché la s.r.l nel frattempo era andata in liquidazione aprendone un 'altra.

• User Newbie

@Njcos said:

Un intermediario immobiliare mi carpisce in modo fraudolento la firma su una proposta di vendita di un mio immobile richiedendomi 20mila euro per la mediazione mai avvenuta in realtà. Poiché mi viene fatto un decreto ingiuntivo con pignoramento il giudice mi dice di pagare e poi di difendersi nonostante gli era stato fatto notare oltre la truffa che trattava si di una s.r.l. e che difficilmente avremmo potuto recuperare i soldi.
    Niente da fare, vengo costretto a sanare subito il pignoramento pagando quanto richiestomi. Dopo 12 lunghi anni il giudice di pace mi da ragione condannando la controparte al risarcimento. Il problema è di dove andare a prendersi i soldi poiché la s.r.l nel frattempo era andata in liquidazione aprendone un 'altra.

TU hai fatto una denuncia per truffa contro la Società e l'amministratore?
    Se si, allora potresti rivalerti sull'amministratore dell'epoca, ma non essendo avvocato, questa è la mia visione.
    Ettore

• User Newbie

@Ettore_Ribaudo said:

TU hai fatto una denuncia per truffa contro la Società e l'amministratore?
    Se si, allora potresti rivalerti sull'amministratore dell'epoca, ma non essendo avvocato, questa è la mia visione.
    Ettore

La causa motiva tutto quello che nella realtà è successo, sufficiente a capire al giudice chi aveva torto anche se 12 anni per una cosa del genere fa realmente pensare che la giustizia italiana è oramai affondata quasi del tutto.

Si, ovviamente ci si è rivalsi al procuratore della società e credo anche verso gli altri soci ma essendo un società a responsabilità limitata essi non rispondono con i propri bene e la società, in liquidazione dal 2008, ha un capitale versato di 10mila euro dei quali la maggior parte sono versati da un'altra s.r.l. Che fa capo sempre alle stesse persone.

questo purtroppo si tratta di un truffatore molto noto di cui è meglio non faccio nomi che ne ha combinate di tutti i colori anche a livello nazionale, naturalmente viaggia in Porsche presa in leasing.

• User Newbie

Allora devi procedere contro l'amministratore della SRL in liquidazione, in quanto è lui che è responsabile della truffa e pertanto ne risponde anche con il proprio patrimonio.
    Quando una SRL non paga l'iva, la Magistratura incrimina l'amministratore, per similitudine del reato, tu devi agire contro l'amministratore.

• User Newbie

Sei sicuro di questo Ettore ? Questa è gente che ci sguazza nel marcio, io sono una briciola rispetto a quel che hanno combinato. Se l'amministratore risulta nulla tenente, e vedrai che sarà così, mi attacco al tram.

• User Newbie

Può essere una loro scappatoia, potresti provare anche a citare il Giudice per danni; ma questa è l'estrema ratio!
    Ripeto, non essendo avvocato questo è il mio parere, vediamo se scrive qualche altro.

• User Newbie

Vuoi ridere? L'avvocato mi ha detto che LA Giudice che mi condannò a pagare nel 2000 ora si è data alla ristorazione! Mortacc...

Citare un Giudice? In Italia? È purtroppo pura utopia, i giudici sono coalizzati tra loro, finirei appeso all'albero maestro in men che non si dica.

• User Newbie

@Njcos said:

Vuoi ridere? L'avvocato mi ha detto che LA Giudice che mi condannò a pagare nel 2000 ora si è data alla ristorazione! Mortacc...

Citare un Giudice? In Italia? È purtroppo pura utopia, i giudici sono coalizzati tra loro, finirei appeso all'albero maestro in men che non si dica.

Allora dovrai, scusa il termine, attaccarti al tram!
    Concordo con te che dovrebbe esserci la responsabilità oggettiva anche per i magistrati.