- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- violazione copyright?
-
violazione copyright?
Salve sto sviluppando una guida fatta interamente da me su una famosa dieta, la dieta a zona. la guida è una sorta di riassunto sviluppata in modo molto personale da me tramite video tutorial, e piccole guide illustrative sulla dieta in questione.
la mia domanda è: puo essere considerata una violazione di copyright? premetto che non sto usando nessun logo dell'azienda e non c'è alcuna parte copiata ne nella grafica ne nei contenuti e mi sto attinendo alle linee guide della famosa dieta senza alterarne i principi.
Spero di essere stao chiaro,
Grazie mille
Sergio
-
Ciao ultimokm.
E' impossibile darti ura risposta certa con così poche informazioni. Si dovrebbe vedere cosa esattamente hai scritto. Se hai copiato intere frasi è violazione. Se sono rielaborate invece no.
-
ok grazie, volevo specificare che nelle guide che sto sviluppando non ci sono frasi o contenuti copiati, il tutto è rielaborato in modo totalmente personale anche a livello grafico. L'unica cosa di uguale è il nome dell'azienda. Posso stare tranquillo?
-
Se intende dire che l'unica cosa di uguale è il nome dell'azienda che però è solo citata, allora non vi sono problemi. L'importante è che si capisca che trattasi di citazione.
-
E' citata in questo senso: alcune di queste guide le ho chiamate "Tutto Dieta a Zona" oppure "Ricette dieta a zona" o " La zona semplificata" mentre il marchio ufficiale dell'azienda è "LA DIETA A ZONA".
-
No.. non è una citazione. Devi ottenere il loro permesso.
-
Quindi la frase" dieta a zona" non puo' comparire nel titolo di una guida? Cè un modo per evitare di dover chiedere il loro permesso senza incorrere in violazioni? Lo chiedo perchè sono sicuro che non otterrai mai il loro consenso.
grazie
-
Solo come citazione (es. nella nota "dieta a zona"- cit.- si prevede che) ma mai come titolo o rielaborazione della stessa.