• User Newbie

    Problema con un falso incidente

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fà mi è arrivata a casa una lettera dell'assicurazione in cui mi di dice che circa 1 mese fà, durante un parcheggio ho urtato un'auto parcheggiata.
    Il fatto è che io non ho urtato nessuna automobile!
    Si dà il caso che mia madre conosca chi ha sporto questa denuncia e sono riuscito a mettermi in contatto con questa ragazza, la quale mi ha spiegato che un terzo ha visto che mentre parcheggiavo urtavo la sua automobile, quindi lei dopo qualche giorno è andata a cercare la mia automobile ed ha fatto delle foto, ho visto le foto e si vede la sua automobile con dei gravi danni, sulla mia invece c'è un piccolo graffietto (presente però da quando l'acquistai!) inoltre i danni non combaciano in quanto l'altezza delle auto sono diverse, ed i colori dei graffi nemmeno !
    Mi sono rivolto ad un avvocato il quale mi ha detto di mettere un testimone e non è detto che vinca...
    ma io dico, com'è possibile?!?!?
    su una simulazione di incidente di questo tipo che senso ha mettere un testimone? oltretutto dopo oltre 1 mese dal fatto !?
    e senza aver chiamato nessun organo di polizia ad accertare il fatto, su foto scattate senza le due auto vicine... mi sembra assurdo, cosa ne pensate voi?
    Grazie, saluti


  • Super User

    Ciao Fringes.
    Rispondi all'assicurazione che contesti il fatto e ti riservi di fare una perizia sul danno della vettura che si afferma danneggiata da te.
    A tal fine chiedi dove e quando poter periziare fisicamente l'auto danneggiata allo scopo di provare la tua estraneità al fatto.