• User

    Caselle email alta capacità

    Un cliente ha la necessità di avere intorno alle 30 caselle email con dimensione che, inizialmente bassa, nel giro di un anno per alcune di queste potrà raggiungere la quota di 25 - 30 Gb (gestiscono e spostano files autocad etc)
    Fino a adesso aveva un server in azienda , ora vorremmo trovare una soluzione online.
    Cosa potreste consigliarmi. In 'giro' non ho trovato soluzioni con caselle di quelle dimwensioni, spesso arrivano max a 8, 10 Gb.
    Potrebbe essere un'idea avere una cosa tipo Cloud Hosting dedicata alle caselle in modo da poter gestire la capienza delle stesse man mano che aumenta la richiesta di spazio.
    Qualcuno può consigliarmi qualcosa?


  • Super User

    Ciao,

    per quelle dimensioni credo che dovrai optare in un server dedicato, gestire email cosi grandi cmq necessita sicuramente di parecchie risorse, prova con un cloud server o meglio ancora un server dedicato.

    Ciao.


  • User Attivo

    Il limite di 5 - 8 GB fornito dai provider non è casuale: quando sali sopra a queste dimensioni, i primi ad impallarsi sono i client di posta elettronica.
    Quindi, anche se trovi chi ti metta in piedi un servizio del genere (che pronto sicuramente non lo trovi), poi con quali client pensi di gestirlo?


  • User

    Questa cosa non la sapevo, in effetti penso che consiglieremo al cliente di gestire i pesanti allegati da distribuire in altro modo, cioè utilizzando uno spazio ftp e lasciando alle email il compito di invio messaggi con links ai files

    @Rubalo said:

    Il limite di 5 - 8 GB fornito dai provider non è casuale: quando sali sopra a queste dimensioni, i primi ad impallarsi sono i client di posta elettronica.
    Quindi, anche se trovi chi ti metta in piedi un servizio del genere (che pronto sicuramente non lo trovi), poi con quali client pensi di gestirlo?


  • User Attivo

    Soluzioni come Lotus Domino + Notes o Microsoft Exchange hanno una funzione di archiviazione degli allegati che fa in modo di evitare lo sdoppiamento (moltipicazione) degli allegati. Poi c'è anche Symantec Enterprise Vault che è un prodotto esterno da integrare col proprio ambiente.
    Mi raccomando però fai tanti backup e controlla che questi siano consistenti.


  • User Attivo

    hai provato a sentire il team vendite di google apps?

    di sicuro non hanno problemi a gestirlo... da capire i costi.