- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- creare un nuovo accesso ftp
-
Mi sorge un dubbio, è una sola cartella da far gestire a un solo utente FTP, se la cartella è parte integrante di un sito web cambiando il proprietario della cartella potrebbero verificarsi dei problemi...
-
ssh quindi?
si ssh
Che server ftp hai?
mm non lo so, ho provato adesso tramite shell a vedere le info con service vsftpd status e mi ha dato: *vsftpd: unrecognized service *quindi presumo non abbia il servizio attivo. Io però mi collego tramite un programmino ftp (core ftp) al server, quindi non dovrei averlo attivo visto? sono un po confuso!
Mi sorge un dubbio, è una sola cartella da far gestire a un solo utente ftp, se la cartella è parte integrante di un sito web cambiando il proprietario della cartella potrebbero verificarsi dei problemi...
in teoria volevo fargli controllare solo 1 cartella (shop) con il suo login e la sua passw.
-
ma i vhosts come li hai creati?
-
@servinf said:
ma i vhosts come li hai creati?
non ho mai toccato i vhosts perchè ho un solo dominio sul server.
PS: non ne sò molto di gestione server è per questo che chiedo aiuto sull'argomento.
-
Mi pare che questa operazione non sia fattibile, se sei su un condiviso non puoi creare un nuovo user (adduser) e un nuovo gruppo (groupadd) a cui assegnare dei permessi di lettura e scrittura su quella cartella...
Il tuo accesso ssh è da utente e non da superutente...
-
Se è su Aruba Cloud ha SSH.
Mi fa specie che si sia trovato il vhost configurato per il suo sito...Quindi faccio una domanda: come hai configurato il vhost per l'attuale sito web?
-
durante la configurazione del server avevo seguito questa breve guida per l'hostname: rackspace . com/knowledge_center/article/centos-hostname-change
c'entra qualcosa?:?
-
No.
Ma su questo cloud ci gira qualche sito o è vuoto?
-
si ci gira un ecommerce!
-
OK, come hai caricato i file dell'ecommerce e configurato posta, dominio, etc?
hai usato un interfaccia?
-
@servinf said:
OK, come hai caricato i file dell'ecommerce e configurato posta, dominio, etc?
hai usato un interfaccia?I file li ho caricati con un programmino ftp (coreftp).
La posta non è configurata perchè uso la gestione separata della posta di aruba.
Il dominio l'ho configurato tramite il servizio gestione DNS dove ho impostato l'ip del server etc..
-
Sul server avrai dovuto configurare il dominio, non basta puntare il DNS....
Hai configurato tutto a mano via shell tramite riga di comando e PUTTy?VirtualHost pe ril webserver, cartelle, etc?
-
@servinf said:
Sul server avrai dovuto configurare il dominio, non basta puntare il DNS....
Hai configurato tutto a mano via shell tramite riga di comando e PUTTy?VirtualHost pe ril webserver, cartelle, etc?
Ho sempre installato (apache, mysql, php) e configurato tutto tramite shell, a parte i record A che ho puntato verso l'ip del server e li ho configurati tramite il servizio gestione dns.
Possibile che tutto funzioni senza aver mai configurato Vhost? :bho:
-
sono stato abbandonato al mio destino?!
-
come controllo la configurazione dei Vhost?
se mi spiegate posso postare degli screen...