• User Attivo

    Problemi di AppCache con HTML5

    Salve a tutti ragazzi, generalmente sono io a dare un pò di aiuto alla comunità, ma questa volta ho proprio bisogno del vostro sostegno :wink3:

    Sto cercando di sviluppare qualcosa con questo benedetto appcache e mi sto legando nella sezione FALLBACK. Per essere più chiaro inserisco il mio file .appcache per farvi vedere quello che sto cercando di realizzare:

    CACHE MANIFEST# 2012:v0.1
    
    
    # cosa aggiungere alla cache
    CACHE:
    index.html
    
    
    
    
    # offline.html verrà mostrato se l'utente è offline
    FALLBACK:
    /pagina1.html /offline.html
    
    
    
    
    # qui elenco tutti i file che necessitano di una connessione
    NETWORK:
    pagina2.html
    

    Come potete notare da questa struttura, io ho una semplice cartella contenente 4 file; index.html, offline.html, pagina1.html e pagina2.html. Quello che vorrei fare è presentare la pagina offline.html soltanto se la pagina1.html viene visualizzata offline.

    Quando uso questa sintassi purtroppo il mio Chrome non mi mostra neanche che cosa ha salvato nella appcache...

    Ho fatto diversi esperimenti e ho notato che la appcache viene usata soltanto quando nel FALLBACK è presente solo il file offline.html, ma così facendo non mi permette di mostrarlo quando tento di visualizzare le due pagine html...

    Qualcuno di voi ha mica avuto esperienze a riguardo? Perché non dovrebbe funzionare se gli specifico per quale pagina fare il fallback? Ho già cercato molto in giro ed ho letto che la seguente dicitura non è più valida:

    / /offline.html
    

    Finché valida, questa sintassi, permetteva di creare una wildcard che sostituiva tutt le pagine che non erano disponibili nella cache, adesso invece non sembra esista una soluzione generale e vorrei sapere come avete fatto a risolvere questo problema, sempre che l'abbia già incontrato qualcuno...

    Grazie a tutti per le future risposte!


  • User Attivo

    Ragazzi sono riuscito a risolvere!!!

    La cosa che disturbava il FALLBAK erano gli slash non necessari... Non so se è una cosa comune o se è un comportamento che è capitato soltanto a me; comunque per far caricare la pagina offline.html quando siamo disconnessi da internet e stiamo cercando di vedere la pagina1.html la sintassi che dovete utilizzare all'interno del vostro **.**appcache è questa:

    FALLBACK:
    pagina1.html offline.html
    

    Sono curioso di sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema...