• User

    regime dei minimi e socio SRL

    Buongiorno a tutti,
    vorrei porre alla vostra attenzione questa situazione per capire come operare al meglio.
    Attualmente sono nel regime dei minimi e dal 1° gennaio 2013 in aggiunta vorrei entrare come socio in una società di capitali, srl in regime ordinario e non di trasparenza.
    Ho i seguenti dubbi:

    • Il limite dei ricavi pari a ? 30.000/anno come deve essere considerato in questo caso, supponendo che la società srl faccia utili?
    • Come si deve calcolare il contributo INPS complessivo da versare dal momento che il socio srl ha un minimo di ca. ? 3.200/anno ma che come contribuente minimo verso già l'INPS dovuta per i minimi?

    Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie


  • User Attivo

    Ho risosto in grassetto.

    @manu.fran said:

    Buongiorno a tutti,
    vorrei porre alla vostra attenzione questa situazione per capire come operare al meglio.
    Attualmente sono nel regime dei minimi e dal 1° gennaio 2013 in aggiunta vorrei entrare come socio in una società di capitali, srl in regime ordinario e non di trasparenza.
    Ho i seguenti dubbi:

    • Il limite dei ricavi pari a ? 30.000/anno come deve essere considerato in questo caso, supponendo che la società srl faccia utili? i ricavi che derivano dalla srl non si cumulano con quelli della ditta nel regime dei minimi.
    • Come si deve calcolare il contributo INPS complessivo da versare dal momento che il socio srl ha un minimo di ca. ? 3.200/anno ma che come contribuente minimo verso già l'INPS dovuta per i minimi? **Parliamo di commercio? In tal caso vi è l'esclusione dell'apertura della seconda posizione INPS. **

    Mi auguro che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie


  • User

    Grazie per la risposta